Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Maribor - Milec l'ultimo a mollare, Bohar il peggiore

Le pagelle del Maribor - Milec l'ultimo a mollare, Bohar il peggiore TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 1 novembre 2017, 22:582017
di Dario Marchetti
La squadra slovena prende altri tre gol dopo i sette della gara d'andata

Handanovic 6 – Non può nulla sul primo gol di Salah, mentre si rende protagonista parando il rigore a Milner che tiene in gioco il Maribor fino alla rete di Emre Can sulla quale non ha colpe come sul gol del 3-0 di Sturridge.
Billong 6 – L’unico sufficiente dei tre centrali complice anche la serata non ottimale di Moreno e Oxlade-Chamberlain sulla fascia sinistra. Dal suo lato il Liverpool non sfonda e i gol arrivano tutti dalla parte destra della retroguardia.
Rajcevic 5 – Bene fino all’avvio della ripresa quando commette un fallo da rigore su Firmino compromettendo il risultato finale e la sua prestazione.
Suler 4,5 - Si lascia scappare Salah in occasione del primo gol e buca completamente l'intervento sul cross di Moreno che genera la rete di Sturridge. Serata da dimenticare.
Milec 6 - L'ultimo a gettare la spugna nonostante il 2-0 nella ripresa. Sue le uniche azioni pericolose verso la porta protetta da Karius.
Khaba 5 - Centrocampista d'ordine del Maribor. Nel primo tempo si schiaccia molto tra i due centrali complice la linea alta della difesa del Liverpool e non riesce a far uscire i suoi palla al piede. Sbaglia troppe giocate nella ripresa.
Pihler 5 - Come il suo compagno di reparto rimane imbottigliato nel traffico del centrocampo Reds.

Spesso gli sfuggono gli inserimenti dei centrocampisti come in occasione dello scambio tra Milner ed Emre Can che porta al gol del turco.
Viler 5 - Dal suo lato Alexander-Arnold fa quello che vuole per tutta la partita. Nullo in fase offensiva e difensiva non viene neanche aiutato dai centrocampisti.
Hotic 5,5 – Per tutto il primo tempo fa il centrocampista aggiunto, poi dopo il doppio svantaggio il Maribor prende coraggio e il numero dieci del club sloveno prova ad affacciarsi oltre la metà campo ma senza grande fortuna. (dall’82’ Ahmedi – s.v.)
Mesanovic 5,5 – Nel primo tempo, complice l’atteggiamento della squadra, non riesce quasi mai a superare la metà campo avversaria. Lotta come può sui pochi palloni giocabili che gli arrivano, ma al 59’ Milanic lo sostituisce. (dal 59’ Tavares 5 - Cambia il centravanti ma non il risultato. Se possibile è meno incisivo del suo collega).
Bohar 5 – In fase di non possesso si abbassa sulla linea dei centrocampisti e il pressing effettuato dal Liverpool nel primo tempo non gli consente di scappare con le sue solite giocate sulla sinistra. Non migliora nella ripresa nonostante aumentino gli spazi. (dal 69’ Bajde 5 - Milanic spera di dare una scossa con l'ingresso del numero 20, ma ormai la gara era già incanalata verso il successo del Liverpool).