Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Marsiglia - Mitroglou si sblocca, Rami in difficoltà

Le pagelle del Marsiglia - Mitroglou si sblocca, Rami in difficoltà TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 15 ottobre 2017, 23:152017
di Dario Marchetti
OM fermato 3-3 in trasferta dallo Strasburgo, mancato l'aggancio al Monaco.

Mandanda 5,5– Avrebbe voluto festeggiare in altro modo il record di presenze con la maglia dell’OM. In occasione dei gol di Aholou e Lienard non è impeccabile e gli avversari ne approfittano trovando un 3-3 che regala nuova linfa vitale allo Strasburgo.
Sakai 6 – Buona partita fino alla sfortunata deviazione che porta al pareggio lo Strasburgo con Aholou. Accusa il colpo a livello psicologico dando fiducia a Seka in fase di spinta. (dall'87' Lopez - s.v.).
Rami 5 - Non è preciso in fase d'impostazione con il pallone e si perde l'uomo in occasione del gol di Kone. Nel finale non trasmette sicurezza al reparto commettendo diversi errori per mancanza di concentrazione.
Rolando 6 – Nel primo tempo rischia tantissimo in area di rigore con un intervento su Nuno Da Costa, ma l'arbitro non lo giudica irregolare. Tiene in piedi una difesa da solo andando a chiudere i vuoti lasciati da Rami e tal volta da Amavi.
Amavi 6 – Nella prima mezz’ora fa quello che vuole sulla fascia sinistra complice un Lala totalmente in bambola. Suo l’assist per il gol di Payet. Nella ripresa dal suo tiro respinto da Kamara nasce anche il gol del 3-3. Non è perfetto in fase difensiva.
Anguissa 6 – E’ un punto fermo della mediana di Garcia, garantisce raccordo tra i reparti e copertura in fase di spinta dello Strasburgo. Nella ripresa cala e accusa il colpo come tutto il Marsiglia.


Sanson 6 - Schierato per la squalifica di Luiz Gustavo, non convince a pieno davanti alla difesa. Troppo lezioso nelle giocate, ma nella ripresa ha il merito di riportare il Marsiglia in vantaggio con un cross che si trasforma in un tiro beffando Kamara.
Thauvin 6,5 – Salta quasi sempre l’uomo e per due volte mette un compagno di squadra davanti a Kamara. Gli manca solo il gol per coronare una buona partita. Si innervosisce molto nel finale della partita. (dal 77’ Germain – s.v.)
Payet 6,5 – Primo gol stagionale in Ligue 1. Dopo sei minuti segna alla prima occasione e ha il merito di sbloccare la partita. Con il passare dei minuti cala la sua pericolosità sotto porta.
Njie 5 – Non c’è Ocampos e Garcia lo schiera a sinistra con licenza di accentrarsi, ma per tutta la partita non mette quasi mai in difficoltà la linea difensiva avversaria provando troppo spesso la soluzione personale senza grande fortuna. (dal 46’ Sarr 5,5 - Si comporta meglio di Njie. Gli capita l'occasione del 2-1, ma non è lucido davanti alla porta).
Mitroglou 6 – L’esordio in Ligue 1 poteva sicuramente finire con l'aggancio all'OM, ma viene comunque bagnato con il gol del pareggio. A tratti appare ancora un po' lento e compassato rimanendo spesso fuori dal gioco.