Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Marsiglia - Ocampos, che impatto. Germain il migliore

Le pagelle del Marsiglia - Ocampos, che impatto. Germain il miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 10 dicembre 2017, 22:562017
di Pierpaolo Matrone
Olympique Marsiglia-Saint-Etienne 3-0

Mandanda 6 - Diony lo grazia nel primo tempo, ma per il resto il Saint-Etienne non è mai pericoloso e il portiere, al massimo, è chiamato a qualche uscita.

Sarr 7 - Strappa applausi all'Orange Velodrome grazie alla sua abnegazione e la sua corsa perenne. Attacca e difende, fa entrambe le cose con successo. Inesauribile.

Rami 6 - Ordinaria amministrazione stasera, guida la difesa senza rischiare praticamente mai.

Abdennour 5,5 - Nel primo tempo quand'è chiamato a coprire sulla fascia va in difficoltà. Centralmente pochi problemi. Rimedia anche un giallo che poi lo frena. Dal 64' Rolando 6 - Zero rischi, il Saint-Etienne con l'uomo in meno non attacca praticamente mai.

Amavi 6 - Trova il giusto equilibrio tra le due fasi. Fa il suo, non disdegnando qualche inserimento offensivo.

Lopez 6,5 - Tocca un grandissimo numero di palloni, partecipa sempre alle trame di gioco che spesso partono dai suoi piedi. Ottima prova.

Luiz Gustavo 6,5 - Oltre alla solita fase d'interdizione, oggi mostra anche discrete qualità di lancio. Partecipa all'azione del 2-0 facendo partire Thauvin sulla destra.

Thauvin 7 - Quando c'è il talento, tutto viene più facile. Può anche non eccellere fisicamente, ma se sale in cattedra non ce n'è per i difensori del Saint-Etienne. Suo l'assist per il secondo gol di Germain.

Sanson 6 - Nel primo tempo grave errore sotto porta, ma per il resto buona prestazione: gioca coi tempi giusti tra le linee e sbaglia pochi passaggi. Dal 69' Ocampos 7 - Che impatto sulla partita dell'ex Milan. Trova il gol dopo una decina di minuti con un bel tiro a giro e poco dopo sfiora la doppietta più veloce della Ligue 1.

Payet 6,5 - Sa essere devastante sulla corsia, anche se stasera è sporadico nei guizzi. I suoi cross però sono sempre insidiosi, tant'è da un suo calcio d'angolo arriva la rete dell'1-0.

Germain 7,5 - E' il migliore in campo. Una doppietta da rapace d'area: primo gol di testa su angolo, secondo con inserimento centrale perfetto e colpo in area con freddezza. In più si muove tantissimo. Una prova quasi perfetta.