Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Marsiglia - Thauvin e Ocampos incantano, sorpresa Sakai

Le pagelle del Marsiglia - Thauvin e Ocampos incantano, sorpresa SakaiTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 24 settembre 2017, 22:572017
di Dario Marchetti
L'OM vince 2-0 sul Tolosa grazie alle reti di Thauvin e Ocampos, decisamente i migliori della partita.

Mandanda 6,5 – Primo tempo da spettatore per il portiere francese che non viene impensierito quasi mai dai calciatori del Tolosa se non una volta nel primo tempo da un diagonale fuori misura di Durmaz. Nel secondo tempo è bravo a chiudere lo specchio della porta sul tiro ravvicinato di Cahuzac.

Sakai 7 – La catena di destra funziona bene e il terzino giapponese riesce quasi sempre ad arrivare sul fondo grazie ai continui tagli di Thauvin che lo liberano dalla marcatura di Moubandje. Sfortunato nel non trovare mai una deviazione vincente sui tanti assist messi a disposizione, ma non si ferma mai per 90 minuti.

Rami 6 – Nei primi minuti commette un grave errore su Somalia, ma è fortunato che l’assist del numero 25 per Jean non vada a buon fine. Con il passare dei minuti cresce la sua prestazione come del resto quella di tutta la squadra.

Rolando 6,5 – Guida la difesa e si rende pericoloso di testa sui calci d’angolo. Con il tempo sta trovando la giusta concentrazione e condizione di forma.

Amavi 6 – Meno propositivo di Sakai, ma annulla Amian che quasi mai supera la metà campo. Partita ordinata del terzino sinistro di Garcia.

Anguissa 6 – Difficilmente forza la giocata, ma riempie la gara con tanto dinamismo proponendosi spesso e volentieri al compagno in difficoltà.

Luiz Gustavo 6,5 – Si abbassa verso i centrali per far partire le azioni dell’OM e a differenza del suo compagno di reparto cerca spesso la verticalizzazione per gli esterni d’attacco. Obbligato a prendersi un giallo al 25’ del primo tempo per evitare la ripartenza del Tolosa. Nella ripresa efficace anche in fase di chiusura sui rari attacchi del Tolosa.

Thauvin 7 – Che fosse ispirato lo si capiva dai primi palloni giocati. Fa tanto movimento a rientrare sul mancino, ma solo al 33’ trova il gol che sblocca la partita dopo una percussione di Ocampos. Nel secondo tempo continua a incantare con strappi e assist perfetti. (dal 90’ Sari – s.v)

Payet 6 – Garcia gli chiede di ricoprire una zona più centrale del campo rispetto al solito. Fatica a calarsi nel gioco del Marsiglia, ma la pochezza difensiva del Tolosa rende anche la sua prestazione sufficiente e arricchita dall'assist per il gol di Ocampos.

Ocampos 7,5 – Con i suoi continui tagli sul primo palo e i movimenti a spaziare su tutta la tre quarti avversaria è decisamente il più pericoloso degli attaccanti. Il primo gol di Thauvin nasce da una sua discesa centrale e nella ripresa viene premiato con la rete del 2-0.(dal 77’ Sarr – s.v.)

Njie 6 – Spesso si defila sulla destra per favorire gli inserimenti di Ocampos e Thauvin creando non pochi subbugli alla difesa del Tolosa. Tante le occasioni per andare in gol ma tutte sprecate malamente. Pecca di lucidità negli ultimi metri. (dal 69’ Germain 5,5 - Ha 20 minuti per mettersi in mostra e trovare la prima rete della stagione, ci prova a dieci dal termine ma trova di fronte un pronto Lafont).