Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Newcastle - Dubravka paratutto, Ritchie decisivo

Le pagelle del Newcastle - Dubravka paratutto, Ritchie decisivo
© foto di Federico De Luca
domenica 11 febbraio 2018, 17:132018
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Newcastle-Manchester United 1-0

Dubravka 7 - Salva la porta nel primo tempo con due grandissime parate sia su Lingard che su Martial. Si ripete nella ripresa su Young, garantendo il clean sheet.

Yedlin 6 - Controlla con precisione su Lingard, con il quale ingaggia un duello che lo vede vincitore. Non disdegna neanche diverse sortite offensive con buona qualità.

Lascelles 6.5 - Ordinato e preciso per tutta la gara, senza sbavature. Mette la ciliegina sulla torta con un intervento miracoloso a salvare su Sanchez.

Lejeune 6 - L'avversario che si trova di fronte non è facile da arginare, ma riesce a fare buona guardia su Martial, limitando al massimo le iniziative offensive dell'attaccante.

Dummett 6 - Martial lo mette in difficoltà soprattutto nel primo tempo, poi è bravo a prendergli le misure con il passare dei minuti. Altrettanto efficace anche in chiusura.

Diame 6 - Mostra un gioco molto aggressivo, preoccupandosi di spezzare la manovra avversaria. Morde le caviglie a chi capita intorno a lui, andando sempre in pressione sul portatore di palla.

Shelvey 6.5 - E' il più pericoloso tra i suoi, sin da inizio partita cerca la porta. Prima gli dice di no De Gea, poi Jones. Dalle sue verticalizzazioni nasce la manovra offensiva, dalla sua punizione il gol del vantaggio.

Ritchie 7 - Carbura con il passare dei minuti, un paio di spunti interessanti e un tiro in porta, fino alla conclusione con la quale spinge in rete il pallone dell'1-0.

Perez 6 - E' intraprendente il giusto, soprattutto a supporto di Gayle al quale offre diversi spunti in attacco. Pensa anche per sé, con una buona conclusione. (Dal 94' Hayden s.v.).

Kenedy 6 - Si piazza alle spalle di Gayle per fare da raccordo tra i reparti e si assume la responsabilità di fare un lavoro di sacrificio, andando spesso a prendersi la palla. (Dall'84' Atsu s.v.).

Gayle 6.5 - All'inizio un po' abulico e fuori dal gioco, ma tanta corsa e sacrificio. Inventa la sponda volante per la rete di Ritchie e salva sulla linea un gol già fatto da Martial. (Dal 79' Joselu s.v.).