Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Di Maria sfortunato, disattento Thiago Silva

Le pagelle del PSG - Di Maria sfortunato, disattento Thiago SilvaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 2 dicembre 2018, 23:052018
di Antonino Sergi
Risultato finale: PSG-Bordeaux 2-2

Areola 6 - Non ha alcuna responsabilità su entrambe le reti subite, qualche parata degna di nota ed è bravo sulle uscite alte visto i numerosi traversoni che giungono dalle fasce del Bordeaux.

Kehrer 5,5 - Il cartellino giallo preso sul finire del primo tempo incide sulla prestazione incerta della ripresa, si perde spesso Kamano che ha tanta velocità per metterlo in seria difficoltà.

Thiago Silva 5 - La retroguardia del Paris Saint-Germain non è granitica come di consueto, prova a metterci una pezza qua e là. Nel finale però si fa sovrastare dall'ex Atalanta Cornelius che firma la rete del pari.

Nsoki 5 - Commette qualche peccato di gioventù in marcatura su Karamoh, l'ex ala dell'Inter gli vivere una serata d'affanno. Più volte asfaltato in velocità dal rapido esterno del Bordeaux.

Dani Alves 6,5 - Ci si potrebbe aspettare qualcosa in più in fase di non possesso palla ma dal suo destro nascono sempre occasioni pericolose per la formazione parigina, suo l'assist vincente per la rete di Neymar. (Dal 68' Verratti 5,5 - Poteva dare qualcosa in più in termini di qualità alla manovra parigina, si nota per il giallo per un fallo ai danni di Karamoh).

Marquinhos 6,5 - Ha ormai preso confidenza con il ruolo, in qualche occasione lascia a desiderare in impostazione ma a far legna ci riesce bene. Bravo in diverse circostanze nel bloccare il mediano avversario Otavio. Nel finale è prezioso nella propria area di rigore, incredibile l'intervento in anticipo su Cornelius.

Draxler 6,5 - Prestazione alquanto deludente per il centrocampista tedesco per un'ora di gioco, si accende con evidente ritardo ma con una giocata manda in porta Mbappé che sigla la rete che riporta avanti i parigini.

Bernat 5,5 - Se Karamoh lungo la corsia di sinistra fa il bello ed il cattivo tempo è anche per demerito dell'ex terzino del Bayern Monaco, fa mancare il suo appoggio a Nsoki che si trova solo a fronteggiare lo scatenato esterno francese.

Di Maria 6,5 - Vince il premio sfortuna della sfida, nel primo tempo prima si divora un gol semplice poi colpisce il palo. Nella ripresa ci prova con il mancino dalla sua mattonella e per non farsi mancare niente coglie la traversa. (Dal 82' Nkunku sv).

Mbappé 6,5 - Soffre la marcatura di Pablo che lo francobolla dal primo all'ultimo minuto, quando viene servito in profondità però è imprendibile e nell'unico tiro in porta sigla la rete del momentaneo secondo vantaggio parigino.

Neymar 6,5 - Comincia con qualche giocata d'alta scuola, tunnel a Plasil e tanti doppi passi. Quando viene servito in area di rigore non sbaglia, porta in vantaggio il Paris Saint-Germain e poi è costretto a lasciare il campo per infortunio. (Dal 57' Choupo-Moting 5 - Non entra benissimo in partita, si muove in area di rigore avversaria ma non riesce mai a rendersi pericoloso).