Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Psg - Neymar e Cavani incantano, Mbappe impreciso

Le pagelle del Psg - Neymar e Cavani incantano, Mbappe imprecisoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 26 novembre 2017, 23:072017
di Dario Marchetti
La squadra di Emery vince 2-1 in trasferta contro il Monaco e allunga a +9 sulla seconda.

Areola 6 - Spettatore non pagante nel primo tempo. Nella ripresa si arrende alla punizione di Moutinho deviata da Mbappe
Dani Alves 5,5 – Primi 45 minuti senza grandi preoccupazioni in fase difensiva, ma è impreciso nei lanci lunghi a pescare Neymar. Nella ripresa è ingenuo nel concedere il fallo che poi ha portato alla rete di Moutinho.
Marquinhos 6,5 – Insieme a Thiago Silva formano una cerniera impenetrabile per la coppia d’attaccanti del Monaco. Non sbaglia un duello aereo.
Silva 6,5 – Nel primo tempo non fa passare uno spillo e nella ripresa ha ancora meno lavoro da svolgere.
Kurzawa 6 – Qualche errore in fase d’appoggio e ogni tanto soffre gli strappi di Keita Balde. Nel complesso rimane una serata tranquilla e diventa un valore aggiunto quando riesce a garantire il suo apporto in fase offensiva. (dal 69’ Berchiche 5,5 – Non si mette in mostra se non per un’entrata violenta nei minuti finali su Sidibe che gli costa il cartellino giallo).
Verratti 6,5 - Libertà totale di muoversi a centrocampo. A turno si abbassa insieme a Rabiot per far ripartire l’azione del Psg. Ottima l’intesa con Neymar.
Rabiot 6,5 - Parte dal suo pressing e da una successiva giocata per Draxler il primo gol di Cavani.

Nel nuovo ruolo da playmaker si trova bene e ripaga Emery con una grande prestazione.
Draxler 6,5 - Gioca come interno di centrocampo per avere un posto da titolare nell’undici iniziale. La sua è comunque una buona serata propiziando il gol di Cavani e andando vicinissimo alla rete del 2-0 nel primo tempo. (dall’83’ Pastore – s.v.)
Mbappe 6,5 – Alla prima partita contro la sua ex squadra vuole subito lasciare il segno, ma sbaglia un gol facile facile dopo aver saltato Subasic. Il suo apporto sulla fascia destra è comunque devastante sfornando una miriade di assist e azioni pericolose. Nella ripresa si intestardisce troppo e spreca 4 nitidissime occasioni da rete.
Cavani 7,5 – Primo tiro e primo gol. Una sentenza in area di rigore trovando la rete che sblocca la partita. Incredibile anche l’apporto in fase difensiva nelle poche occasioni in cui il Monaco ha provato ad affacciarsi nella metà campo del Psg. (dall’83’ Di Maria – s.v.)
Neymar 7 – A sinistra è imprendibile. Tantissimi gli assist sfornati soprattutto per i tagli di Mbappe. Nella ripresa si guadagna e segna il rigore del 2-0 che taglia definitivamente le gambe al Monaco.