Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Neymar stellare, attacco atomico

Le pagelle del PSG - Neymar stellare, attacco atomico
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 22 novembre 2017, 22:432017
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale PSG-Celtic 7-1

Areola 6 - Non corre enormi pericoli però non è impeccabile in occasione del gol di Dembelé, sul quale potrebbe far meglio.

Dani Alves 7 - Fa partire l'azione del tris con una sventagliata a superare la difesa, garantisce una spinta costante sulla corsia e trova spesso il cross. Sugella la prestazione con un gol capolavoro dal limite dell'area.

Marquinhos 6.5 - Dembelé è un cliente più scomodo del previsto, allora il centrale sale in cattedra e ci mette l'esperienza per arginare l'attaccante. Regala a Mbappé la palla del poker.

Silva 6.5 - E' il regista difensivo del PSG, fa ripartire l'azione dalla retroguardia. Alza un muro invalicabile, dalla sue parti non si passa mai.

Kurzawa 6.5 - Inizialmente soffre le accelerazioni di Forrest poi gli prende le misure. Confeziona per Cavani l'assist della doppietta.

Verratti 7 - Si sacrifica a centrocampo ed è generoso nel servire il bis di Neymar. Poi si mette in proprio con il gol della manita dal limite dell'area. (Dal 77' Lo Celso s.v.).

Rabiot 7 - E' il cervello della squadra, dispensa un'inifinità di palloni con precisione. Dà il via alla maggior parte delle azioni offensive, dai suoi piedi nascono i primi due gol di Neymar.

Draxler 5.5 - Non una partita memorabile per il centrocampista offensivo, un po' estraneo alla manovra parigina. Manca negli inserimenti e non fa mai vedere un guizzo. (Dal 66' Pastore 6 - Entra quando c'è ben poco da dire, tocca qualche pallone e nulla più).

Mbappé 7 - Non poteva mancare all'appello del gol. Dopo un'occasione sciupata, affina il tiro e firma il poker parigino. Fa il bello e cattivo tempo, con qualità e prepotenza. (Dal 77' Di Maria s.v.).

Cavani 7.5 - Il cioccolatino che gli serve Neymar è fin troppo facile da spedire in rete con il piattone. Fa il bis con un bolide in diagonale. Guida un reparto da urlo da leader assoluto e sempre pericoloso.

Neymar 8 - Farà pure le ore piccole, ma è un fenomeno. Una doppietta e un assist per Cavani, il brasiliano è imprendibile e fa col pallone tutto quel che vuole.