Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Courtois super, delude Benzema

Le pagelle del Real Madrid - Courtois super, delude Benzema TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 9 dicembre 2018, 18:222018
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Huesca-Real Madrid 0-1.

Courtois 7.5 - È sicuramente il migliore in campo. Compie almeno tre interventi decisivi che salvano il punteggio, nel finale non si fa sorprendere dal calcio di punizione spinto in porta dal vento. Non saprà giocare bene con i piedi, ma con le mani è uno dei migliori al mondo.

Odriozola 6 - Nel primo tempo è uno dei migliori, affonda e confeziona anche l'assist per Bale. Nella ripresa non riesce ad incidere e va spesso in difficoltà sulle giocate di Ferreiro. Ma sicuramente gioca meglio rispetto alla sfida contro l'Eibar.

Ramos 6 - Ci mette la personalità giusta in un momento delicato. Bene soprattutto dal punto di vista della personalità, male per via di un approccio al di sotto delle aspettative.

Varane 6.5 - Come al solito non sbaglia un intervento, sempre pulito e mai falloso. Un gran bel giocatore, ma soprattutto un leader vero. Il Real deve ripartire dalla coppia di centrali.

Carvajal 6 - Non è la sua posizione ma gioca molto bene soprattutto in fase difensiva. Meno bene in fase di spinta, anche perché dalle sue parti c'è Bale.

Ceballos 5.5 - Non entra molto bene in partita, spesso soffre il pressing sul portatore di palla da parte dei padroni di casa. (Dal 58' Valverde 6 - Più concreto rispetto al compagno di reparto, concede davvero poco agli avversari).

Llorente 5 - Forse non è pronto per questa maglia. Sbaglia troppi palloni, anche quando non c'è il pressing da parte dell'Huesca. Non è sicuro e si vede sin dai primi minuti di gioco.

Modric 6 - Non brilla moltissimo, si vede che non sta attraversando un buon periodo. Ma quando si alza l'asticella la sua qualità diventa fondamentale. (Dal 66' Isco 5.5 - Gironzola per il campo, è palese la mancanza del ritmo partita).

Vázquez 5.5 - Un paio di buone giocate nei primi minuti, poi si perde. Lascia spazio, non copre e spesso si perde l'uomo. Molti passi indietro rispetto le ultime gare.

Benzema 5 - Si muove bene, ma lo servono davvero poco. Lui si deprime e si nasconde letteralmente dietro le maglie della difesa di casa. Nonostante i numeri sta giocando al di sotto delle proprie qualità.

Bale 7 - L'uomo più pericoloso del Real Madrid. Calcia e crea pericoli costanti, non sbaglia nulla. A volte è egoista, ma è quello più attivo nell'attacco blancos. (Dal 76' Asensio 5.5 - Non ha molti minuti a disposizione, ma non li sfrutta. Deve assolutamente cambiare il ritmo. Ma soprattutto deve crescere dal punto di vista mentale).