Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Siviglia - Show di Ben Yedder, delude Banega

Le pagelle del Siviglia - Show di Ben Yedder, delude Banega TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 settembre 2017, 22:432017
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Siviglia-Maribor 3-0

Rico 6 – Serata davvero tranquilla per l’estremo difensore iberico. Poco lavoro da svolgere, non compie nessun intervento degno di nota. Diversi tiri degli sloveni sono fuori dallo specchio della porta.

Corchia 6.5 – Sempre presente in fase offensiva, affonda e va al cross. Bene anche in difesa, dove limita le giocate di Tavares. Berizzo gli ha dato un’occasione, lui l’ha sfruttata al meglio.

Pareja 6 – Non ha moltissimo lavoro da compiere. A tratti soffre la fisicità di Tavares, ma con l’esperienza limita le giocate dell’attaccante del Maribor.

Lenglet 6 – Come il compagno di reparto non forza mai la giocata e sceglie la giocata semplice. Partita sufficiente, senza rischiare nulla.

Escudero 6.5 – Compie due interventi decisivi, che evitano il peggio. Una partita di esperienza, limita spesso le giocate degli avversari e quando può sfonda sulla corsia laterale.

Banega 5.5 - Gioca tanti palloni, qualche errore di troppo però in fase di impostazione. La classe c’è, ma gli errori sono davvero troppi. (Dall’ 86’ Pizarro s.v.).

N'Zonzi 6.5 - Nel primo tempo domina in mezzo al campo grazie alla sua fisicità. Nella ripresa cala d'intensità, ma la sua presenza in mezzo il campo è vitale.

Vázquez 7 - Sarà anche soprannominato "El Mudo", ma in campo parla con i piedi. Quando gli capita l’occasione calcia in porta, si inventa un assist per il secondo goal di Ben Yedder pazzesco. Bene anche in copertura, quando serve si abbassa e recupera palla. (Dal 79’ Sarabia s.v.).

Correa 7 - Nel primo tempo si vede poco, poi si inventa uno slalom decisivo che lo porta davanti ad Handanović. Dopo l'assist a Ben Yedder cambia lo spartito e l'orchestra Siviglia suona tutta un'altra musica.

Ben Yedder 8 - Tripletta, pallone a casa e vittoria. Svaria su tutto il fronte , si sacrifica molto e trova il tempo anche di fare tre goal. Un match incredibile da parte del giocatore francese.

Nolito 6.5 – Prestazione positiva, con qualche spunto e tanta generosità. Si vede che non è al meglio della forma dopo l’infortunio. (Dal 67’ Navas 6.5 - Entra in campo e fa la differenza, giocando tantissimi palloni e sfiorando il goal in due occasioni).