Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tolosa - Ci prova solo Durmaz, disastro in difesa

Le pagelle del Tolosa - Ci prova solo Durmaz, disastro in difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Losapio
domenica 24 settembre 2017, 23:062017
di Dario Marchetti
La squadra di Dupraz esce sconfitta dal Velodrome per 2-0 e resta nella parte bassa della classifica

Lafont 5,5 – Provvidenziale su Ocampos nel primo tempo, rubando il tempo al numero 5 del Marsiglia. Si addormenta, invece, sul primo gol non uscendo immediatamente sul pallone vagante nell'area piccola, mentre non può nulla sulla rete del 2-0.

Amian 5 - Non supera mai la linea del centrocampo e Ocampos lo fa impazzire per tutta la partita con tagli continui sul primo palo mettendo in difficoltà anche Julien.

Julien 5 – Fatica di più rispetto a Diop nel contenere Njie e i tagli di Ocampos, rischia di concedere un rigore e difficilmente riesce a impostare l'azione grazie al pressing feroce degli attaccanti del Marsiglia.

Diop 5,5 – Dei difensori è il migliore, ma nell'uno contro uno con Thauvin e Payet va spesso in difficoltà. Si oppone come può all'assedio dell'OM e alla fine deve arrendersi anche lui alla legge del Velodrome.

Moubandje 5 - Sakai gli rende la vita un inferno per tutti e 90 i minuti che rimane in campo. Perde tantissimi palloni grazie al pressing di Anguissa e nelle ripartenze del Marsiglia con Thauvin è spesso fuori posizione.

Durmaz 6 – La partita del trequartista turco finisce dopo 52 minuti per infortunio. L’unico a provarci tra le linee fino alla sostituzione, è sua l’unica conclusione nel primo tempo del Tolosa. (dal 52’ Delort 5 - Entra senza lasciare il segno. Finisce chiuso tra la morsa di Rami e Rolando).

Cahuzac 5,5 – Insieme a imbula non garantisce il giusto filtro alla difesa costringendo i due centrali al costante uno contro uno, nella ripresa può dimezzare lo svantaggio ma si fa parare il tiro da Mandanda.

Imbula 5 – Nei primi minuti prova a farsi vedere in avanti, ma capisce che rimarrebbe troppo spazio per le ripartenze del Marsiglia e decide di abbassarsi quasi sulla linea dei centrali, ma senza grandi risultati. (dal 63’ Blin 5 - Prestazione opaca in un centrocampo che fa acqua da tutte le parti. Non riesce a incidere come vorrebbe, complice anche la giovane età).

Somalia 5 - Dovrebbe garantire la giusta spinta sulla fascia sinistra, ma il suo dirimpettaio Thauvin lo costringe praticamente per tutta la partita in fase di ripiegamento dove non riesce ad esprimersi al meglio.

Toivonen 5,5 - In fase di non possesso il Tolosa si trasforma in un 4-5-1 restando troppo solo contro i centrali dell'OM. Nella ripresa ci prova su punizione, ma una deviazione della barriera gli impedisce il gol del pari. (dal 64’ Khalid 5 - Meno pericoloso del centravanti svedese, ma entra poco dopo il raddoppio del Marsiglia e i suoi compagni gettano la spugna).

Jean 5 – Nel primo tempo va vicino al gol, poi scompare dai radar. Quando il Marsiglia attacca si abbassa sulla linea dei centrocampisti e questo gli impedisce di fare da raccordo con Toivonen.