Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - Son regala il primato, Kane è il solito

Le pagelle del Tottenham - Son regala il primato, Kane è il solitoTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
martedì 21 novembre 2017, 22:472017
di Riccardo Caponetti
Borussia Dortmund-Tottenham 1-2

Lloris 6,5 - Non ha colpe sul gol di Aubameyang: poi non si sporca più i guanti.

Dier 6,5 - Le azioni dal basso partono sempre da lui. È attento nelle chiusure: nel primo tempo fa una diagonale su Aubameyang da far vedere a tutte le scuole calcio.

Sanchez 6 - Comanda bene la linea a tre. Cerca sempre di tenere la difesa alta e solo una volta sbaglia il tempo della salita, sull'1-0 del Borussia, quando tiene in gioco Aubameyang.

Vertonghen 6,5 - Solita prestazione completa in difesa, è anche coraggioso a sganciarsi nella metà campo offensiva e a mettere in area diversi traversoni interessanti.

Aurier 6,5 - Nel primo tempo è forse il migliore: spinge continuamente e arriva al cross almeno 3-4 volte.

Winks 6,5 - Riesce a dare equilibrio a un Tottenham tutto talento e fantasia, con Eriksen, Alli, Son e Kane schierati tutti insieme.

Eriksen 6 - Siamo abituati a grandi colpi, che oggi però non arrivano. Fatica all'inizio, poi aumenta i giri del proprio motore e fa vedere le sue qualità. Va anche due volte vicino al gol (dall'85' Sissoko s.v.)

Alli 7 - Lui si conferma su livelli altissimi. Non segna (nell'ultimo turno ha fatto 2 gol al Real Madrid) ma fa segnare: due sono i suoi assist oggi. Splendido il secondo, quando salta in un fazzoletto due giocatori del Dortmund prima di arrivare sul fondo e servire Son (dall'81' Dembélé s.v.)

Rose 6 - Primo tempo da 4 in pagella: inesistente in fase difensiva, poco efficace in attacco. Nella ripresa è un altro giocatore ed è lui che recupera palla in occasione del gol di Kane. In media la prestazione è sufficiente.

Son 7,5 - Pronti via si costruisce subito una palla gol. Svaria sempre, non dà mai punti di riferimento. Freddo nel realizzare il gol qualificazione.

Kane 7 - Non gioca bene, ma scrive ancora una volta il suo nome nel tabellino dei marcatori: per la 6a volta in questa competizione. Solo Ronaldo ha segnato più di lui. Realizza la rete del pareggio al rientro dagli spogliatoi, in uno snodo cruciale del match, con una grande giocata personale (dall'86' Llorente s.v.)