Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Villarreal - Gara difficile, decisiva l'espulsione di Raba

Le pagelle del Villarreal - Gara difficile, decisiva l'espulsione di RabaTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Iorio/Image Sport
domenica 10 dicembre 2017, 22:422017
di Riccardo Caponetti
Villarreal-Barcellona 0-2

Asenjo 6 - Risponde sempre presente sui tanti tentativi blaugrana: non può nulla sui gol di Suarez e Messi.

Mario 5 - Jordi Alba gli fa venire il mal di testa: lo vede sempre sfrecciare sulla sinistra e non riesce mai a fermarlo.

Alvaro 5,5 - Soffre, come ogni essere umano sulla faccia della Terra, la trama di gioco del Barcellona e la coppia Messi-Suarez.

Victor Ruiz 4,5 - Rovina la sua buona prestazione nel finale, quando perde palla da ultimo uomo e permette a Busquets di servire Messi per lo 0-2.

Costa 6 - Per sua fortuna viene puntato poco da Rakitic e Sergi Roberto: fa il suo compito.

Soriano 5,5 - Si fa subito vedere con un bel destro al volo, salvato con un miracolo da Ter Stegen. Poi pecca di precisione negli ultimi metri, sbagliando troppe volta il passaggio finale e vanificando almeno 3-4 ripartenze (dal 63' Rukavina 5,5 - Entra con la sua squadra in dieci e fa quello che può.)

Rodrigo 6 - Lotta a centrocampo su tutti i palloni. Fa tanto lavoro sporco.

Semedo 6,5 - Prestazione solida la sua. Si piazza davanti la difesa e tiene stretti i reparti, evitando di lasciare spazio tra le linee. Si fa male a inizio ripresa (dal 47' Castillejo 5,5 - Entra col piglio giusto, dopo l'espulsione è costretto a fare tanto lavoro in fase difensiva.)

Trigueros 6 - Si sacrifica molto, posizionandosi in mezzo al campo per fare densità. Sullo 0-1 rischia di pareggiare con un bel tiro col sinistro dal limite, su cui Ter Stegen si allunga molto bene.

Raba 5,5 - Viene mandato in campo un po' a sorpresa, vista l'indisponibilità di Sansone e Bacca. Lui non si fa intimorire e gioca con grande personalità, nonostante la giovane età. Con le sue progressioni mette in apprensione Piquè e compagni. La sua partita finisce al 60' per il rosso diretto preso in seguito a una brutta entrata su Busquets.

Bakambu 5,5 - Serata non semplice per lui. Gioca da solo lì davanti e ingaggia duelli con tutti i difensori: prova a sfruttare la sua velocità sui contropiedi e nel primo tempo mette paura a ter Stegen in un paio di situazioni. Nullo nella ripresa.