Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Villarreal - Gerard Moreno sfortunato, male Victor Ruiz

Le pagelle del Villarreal - Gerard Moreno sfortunato, male Victor RuizTUTTO mercato WEB
© foto di Cesar Cebolla/Alfaqui/Image Sport
domenica 2 dicembre 2018, 20:262018
di Antonino Sergi
Risultato finale: Barcellona-Villarreal 2-0

Asenjo 6 - Subisce due reti senza avere grandi responsabilità, compie anche un'ottima parata sul mancino di Leo Messi. Viene scavalcato da Alena per il gol che chiude la sfida.

Mario Gaspar 5 - Prestazione da dimenticare per il terzino destro del Villarreal, costretto a rincorrere per tutto il corso dei novanta minuti Jordi Alba che lo asfalta lungo tutta la corsia di competenza.

Alvaro 6 - Uno dei pochi a salvarsi nella fase difensiva della squadra di Calleja, una serie di letture interessanti sui traversoni provenienti dal destro di Dembele. Peccato per il cartellino giallo evitabile ai danni di Messi.

Victor Ruiz 5 - Pronti, via ed è subito cartellino giallo per l'ex difensore centrale del Napoli. Speso viene saltato con troppa facilità dagli avanti di casa, si perde Piqué nell'azione che porta al gol il centrale del Barcellona.

Pedraza 5,5 - Dalle sue parti non ha un cliente facile da tenere a bada, tanti i duelli con Dembele. Specie nel primo tempo ha il mal di testa per le finte del francese, decisamente meglio invece nella ripresa.

Trigueros 5 - Fa mancare il suo supporto a Mario Gaspar lungo la corsia di destra, di conseguenza si aprono dei varchi in cui si getta Jordi Alba per affondare. Mai veramente in partita per far legna in mezzo al campo. (Dal 67' Bacca 5 - Non si accorge praticamente nessuno del suo ingresso in campo, riceve pochissimi palloni giocabili).

Caseres 5,5 - Alterna chiusure da fenomeno e interventi irruenti che regalano punizioni interessanti al Barcellona, gli manca quel giusto temperamento per consentire all'ex Velez di misurarsi alla pari con i grandi campioni della Liga.

Chukwueze 6,5 - Tutte le azioni pericolose del Villarreal portano la sua firma, una bella scoperta per la formazione di Calleja. Sgasa lungo la corsia destra, con la sua rapidità mette spesso in difficoltà la retroguardia del Barcellona.

Fornals 5 - Avulso dal gioco, mai realmente pericoloso nella serata del Camp Nou. Meglio quando si sacrifica in fase di contenimento, prova ad imbastire qualche contropiede perdendo tutti i duelli con la difesa di casa.

Cazorla 6 - L'ex Arsenal parte sulla trequarti ma spesso si abbassa per dare una mano al reparto mediano, quando imposta è sempre pericoloso. Sfiora la rete con una punizione dal limite dell'area di rigore.

Gerard Moreno 6,5 - La prima occasione della partita porta la sua firma, bravo ad approfittare della dormita di Lenglet ma è sfortunato cogliendo il palo. Si sbatte per tutta la partita tra le maglie della difesa avversaria. (Dal 79' Bacca sv).