Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del WBA - Sturridge sfortunato, Rodriguez sbaglia tutto

Le pagelle del WBA - Sturridge sfortunato, Rodriguez sbaglia tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 12 febbraio 2018, 23:002018
di Riccardo Caponetti
Chelsea-West Bromwich Albion 3-0

Foster 5,5 - Ha colpe solo sul terzo gol del Chelsea: rimane troppo immobile sul sinistro di Hazard. Torna a casa con 3 reti al passivo, ma ne salva almeno il doppio. Degni di nota gli interventi su Giroud nel primo tempo e su Morata nel finale.

Evans 5 - Rischia di segnare l'1-1 con un colpo di testa fuori di poco. Concede davvero troppo spazio a Hazard in occasione del 3-0 del Chelsea.

Hegazi 6 - Il migliore del terzetto difensivo del WBA. Sull'1-0 di Hazard permette però a Giroud di appoggiarsi su di lui e di fare da perno per l'inserimento del numero 10 belga, che poi non perdona davanti a Foster.

Dawson 5,5 - Vede arrivare giocatori in maglia blu da tutte le parti. Fa quello che può.

Philips 5,5 - Non è un vero quinto di centrocampo, ha una natura più offensiva. Nella metà campo del Chelsea infatti si comporta bene, mettendo in area diversi cross pericolosi. Quando deve difendere, invece, va più in difficoltà.

Brunt 6 - Impeccabile sui calci piazzati: merita la sufficienza soltanto per la precisione e la tecnica con cui calcia da fermo col suo sinistro (da 45' Burke 5,5 - Entra e regala a Rondon una palla d'oro, deviata in angolo da un super Azpilicueta. Dopo quest'azione sparisce dal campo.)

Barry 5 - Fatica a reggere l'intensità degli avversari.

Krychowiak 5,5 - Qualche spunto interessante, ma nel complesso non riesce a esprimersi al suo livello.

Gibbs 5 - Moses dalla sua parte fa il bello e il cattivo tempo: non lo tiene mai.

Sturridge s.v (dal 3' Rodriguez 4,5 - Entra a freddo per l'infortunato Sturridge. Sullo 0-0 ha due clamorose opportunità per segnare, ma le spreca, malamente, entrambe.)

Rondon 6,5 - Grande prestazione di sacrificio. Fa reparto da solo, svariando su tutto il fronte d'attacco. I suoi compagni non lo supportano mai e allora per rendersi pericoloso decide di mettersi in proprio quando ancora il parziale era sull'1-0: ruba palla a Christensen e si presenta a tu per tu con Courtois, che è bravo a chiuderlo in angolo.