Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Bellerin mai domo, irriconoscibile Lacazette

Le pagelle dell'Arsenal - Bellerin mai domo, irriconoscibile LacazetteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 14 gennaio 2018, 16:322018
di Antonino Sergi
Risultato finale: Bournemouth-Arsenal 2-1

Cech 5 - Un errore fatale quello alla mezz'ora della ripresa, il ceco esce male e regala la rete del momentaneo pareggio alla formazione di Howe.

Chambers 5,5 - Nei primi quarantacinque minuti si immola per negare la gioia del gol a Fraser, nel secondo crolla finendo per subire la velocità di Ibe e Fraser. (Dal 74' Ramsey 5,5 - Prova a mettere qualcosa in più in mezzo al campo ma non riesce mai ad incidere).

Mustafi 6,5 - Un primo tempo e buona parte del secondo praticamente perfetti, nell'ultimo quarto d'ora di gara sbaglia qualcosa come del resto tutto l'Arsenal.

Holding 5 - Non ne imbecca una, già da inizio gara da qualche segnale di sofferenza che si materializza nel secondo tempo specie nell'azione della rete di Ibe.

Bellerin 6,5 - Una corsa velocissima sulla corsia di destra che vale la rete dell'iniziale vantaggio, conferma le ottime doti tecniche ed atletiche.

Wilshere 6,5 - Sente la gara da ex di turno, leader assoluto della linea mediana. Diverse giocate degne di nota ma viene poco coadiuvato dal resto dei compagni.

Xhaka 5,5 - Tiene bene per più di un tempo ma crolla dalla mezz'ora della ripresa, non è incisivo con il suo mancino specie sulle azioni di palla inattiva.

Maitland-Niles 5,5 - In avvio di gara è sfortunato colpendo la traversa ma scompare troppo presto dal gioco, prova a dare una mano dietro senza però incidere.

Iwobi 6,5 - Una sua giocata spacca la parità nella seconda frazione, perfetto il filtrante per lo scatto di Bellerin. La sua uscita dal campo spegne la luce dell'Arsenal. (Dal 77' Walcott sv).

Welbeck 5 - Difficile dare un giudizio al pomeriggio dell'ex Manchester United, mai pericoloso e mai veramente in partita. Ben marcato da Francis che non gli concede un centimetro.

Lacazette 5 - Prova a battagliare con l'intera retroguardia del Bournemouth, finisce però per annullarsi senza mai riuscire a liberarsi della marcatura di Cook.