Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Giroud decisivo, Lacazette delude

Le pagelle dell'Arsenal - Giroud decisivo, Lacazette delude
© foto di Image Sport
domenica 10 dicembre 2017, 15:102017
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Southampton-Arsenal 1-1

Čech 6 - Sempre attento a murare le conclusioni degli avanti avversari, è un'autentica sicurezza in ogni situazione di pericolo.

Koscielny 6 - Grande prova difensiva del centrale che si sobbarca sulle spalle la retroguardia soprattutto dopo il cambio modulo nella ripresa.

Mertesacker 5.5 - Sbaglia il rinvio e si fa saltare da Austin in occasione del vantaggio. Non la miglior prestazione per un difensore della sua esperienza. (Dal 64' Wellbeck 5.5 - Wenger gli chiede di dare maggior peso all'attacco ma non riesce a incidere sulla gara).

Monreal 6 - Sul centro-destra riesce a limitare le discese avversarie. Propositivo anche in avanti con un contropiede e un tiro dalla distanza.

Bellerín 6.5 - Molto attivo sulla fascia destra, trova il fondo e il cross per i compagni. Le azioni più pericolose passano dal laterale.

Ramsey 5.5 - Il centrocampista si nasconde. Non garantisce i giusti inserimenti e va a prendersi poco il pallone. Pericoloso solo con un tiro di destro.

Xhaka 5.5 - Gara non memorabile per lo svizzero che, pur bravo a dettare i tempi in cabina di regia, non trova mai il guizzo per la verticalizzazione decisiva. (Dal 69' Wilshere 6.5 - Entra e dà una svolta alla partita, portando ordine e buone idee offensive).

Kolasinac 6 - Ottime discese sulla corsia mancina, l'esterno si fa vedere spesso in avanti con suggerimenti in mezzo e qualche iniziativa offensiva personale.

Sanchez 6.5 - Non aveva convinto granché, poi tira fuori il coniglio dal cilindro e consegna a Giroud il pallone del pareggio.

Ozil 5.5 - Una partita davvero anonima, sembra quasi non gli vada di giocare. L'apertura con la quale dà il via all'azione del pareggio è l'unica nota positiva.

Lacazette 5.5 - Fumoso quando si tratta di concretizzare due chance nitide nel primo tempo. (Dal 72' Giroud 7 - Chissà perché gli vengono concessi meno di venti minuti, decide la partita con un'inzuccata di testa).