Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Magie di Sanchez, ottima prova di Kolasinac

Le pagelle dell'Arsenal - Magie di Sanchez, ottima prova di KolasinacTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 1 ottobre 2017, 14:562017
di Antonino Sergi
Risultato finale: Arsenal-Brighton 2-0

Cech 6 - Una gara da autentico spettatore non pagante, l'unico tiro verso lo specchio della porta degli ospiti si stampa contro il legno.

Holding 6 - Non corre alcun pericolo soprattutto nel secondo tempo, gara autorevole per il centrale di Wenger che si spinge anche in avanti.

Mustafi 6,5 - E' sfortunato nel primo tempo quando su corner si vede ribattere sulla linea un suo destro, marca con estrema facilità Brown. Nel finale giganteggia tra Murray e Knockaert.

Monreal 6,5 - Nell'unica sortita offensiva è il più lesto di tutti ad insaccare dopo una serie di batti e ribatti in area di rigore, bravo e fortunato.

Bellerin 6 - Deve limitare la sua spinta anche per la buona marcatura di Bong, entra anche lui nell'azione che ha portato in vantaggio i Gunners.

Ramsey 6 - Si muove molto su tutto il fronte offensivo per creare la superiorità numerica, per metterci la firma però manca quella giocata decisiva che non è arrivata.

Xhaka 6,5 - La maggior parte dei pericoli dell'Arsenal nascono dal suo mancino, grande prova per lo svizzero che non sbaglia nulla e dispensa palloni per i compagni. (Dal 82' Elneny sv).

Kolasinac 6,5 - Ottima prova in fase di spinta per l'ex Schalke, il bosniaco spinge con continuità e sfiora anche la rete del tris con un ottimo colpo di testa.

Iwobi 7 - Il nigeriano merita il gol per la sua insistenza nell'inserirsi con continuità in area di rigore, sbaglia poco e non perdona davanti a Ryan. (Dal 72' Walcott 5,5 - Ha più di venti minuti per mettersi in mostra ma si nasconde tra le maglie della difesa del Brighton).

Sanchez 7 - Con un colpo di magia chiude la gara dell'Emirates, spalle alla porta inventa un tacco per Iwobi che trasforma. Gli manca solo il gol al cileno, giocatore fantastico.

Lacazette 6,5 - E' sfortunato quando in avvio colpisce il palo con un fendente di destro, ha qualche altra occasione ma è perseguitato dalla sfortuna. Nel complesso ottima prova per l'ex Lione. (Dal 71' Giroud 6 - Dopo il suo ingresso si spegne la verve offensiva dei Gunners, qualche discreta sponda di testa).