Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Straordinario Sánchez, sorprende Mertesacker

Le pagelle dell'Arsenal - Straordinario Sánchez, sorprende MertesackerTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 27 maggio 2017, 20:532017
di Luca Chiarini
Arsenal-Chelsea 2-1

Ospina 6,5 - Non perfetto sulla zampata di Diego Costa. Ma compie almeno un paio di interventi provvidenziali, in particolare quello nel finale sullo stesso attaccante spagnolo.

Holding 6 - Non era semplice reggere alla pressione di una gara così importante. Qualche responsabilità sul gol del Chelsea, in alcuni casi è eccessivamente irruento, ma è bravo a rimanere concentrato e gioca bene d'anticipo.

Mertesacker 7 - Giganteggia nella sua specialità: il gioco aereo. Prestazione al di sopra delle aspettative, considerando lo scarso minutaggio di questa stagione.

Monreal 6,5 - Non si lascia condizionare dall'ammonizione a inizio match e si muove con intelligenza in linea con i compagni. Anche lui promosso questa sera.

Bellerín 6,5 - La sua grande rapidità sulla corsia di destra è una delle chiavi tattiche vincenti di questa partita. Sfiora anche il gol in due occasioni.

Ramsey 7 - Match winner con una rete nata da un inserimento da manuale, con la complicità della retroguardia dei Blues.

Xhaka 6,5 - Apprezzabile in entrambe le fasi: va alla conclusione e interdisce in mediana.

Chamberlain 5,5 - Probabilmente il peggiore dei suoi: primo tempo anonimo, cerca il guizzo nella ripresa senza successo. Dall'82' Coquelin s.v.

Özil 6,5 - Sempre un piacere vederlo giocare, elegante e autore di più di una giocata sopraffina. Ha l'occasione di chiudere il match nel finale, ma colpisce il palo. Pecca di scarsa lucidità sotto porta.

Sánchez 7,5 - Trascinatore nella prima frazione, apre le danze e orchestra tutte le trame offensive dei Gunners. Nel secondo tempo cala (comprensibilmente) fisicamente. Dal 90' Elneny s.v.

Welbeck 7 - Premia la fiducia di Wenger con una prova di altissimo livello. Il gol non arriva, ma il lavoro per la squadra è da applausi. Dal 78' Giroud 6,5 - A pochi secondi dall'ingresso serve l'assist per la rete decisiva della gara.