Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Torreira, garra e gol. Aubameyang spietato

Le pagelle dell'Arsenal - Torreira, garra e gol. Aubameyang spietatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 2 dicembre 2018, 17:102018
di Pierpaolo Matrone

Leno 5 - Un gol su rigore, l'altro per colpa sua: sul colpo di testa di Dier va a respingere in bagher e si fa bucare; una papera vera e propria.

Mustafi 6 - Dà un gran contributo, è sempre pragmatico. Autore di un paio di buone chiusure, c'è da dire che l'ex Sampdoria non si risparmia qualche sbavatura.

Papastathopoulos 6 - E' lui a guidare il reparto. Cuore della difesa, si butta su ogni pallone, a volte esagerando con l'irruenza.

Holding 6 - Schierato un po' a sorpresa, comincia bene la partita, con attenzione. Poi qualche sbavatura di troppo lo costringe a rincorrere in determinate circostanze.

Bellerin 5,5 - Qualche errore di troppo in fase d'impostazione, quasi regala un gol a Son nel secondo tempo. Soddisfacente l'apporto offensivo.

Xhaka 6 - Qualità e quantità, alterna buone chiusure a lanci illuminanti. In particolare bella una sventagliata per Iwobi nel primo tempo.

Torreira 7 - Un gradino sopra, perché più veloce mentalmente. Oltre la testa, ci mette pure i muscoli. La garra, la voglia di fare e, perché no, strafare. Così trova la prima gioia in Premier League, freddo davanti a Lloris: non poteva scegliere pomeriggio migliore.

Kolasinac 6,5 - Subito in partita, macina chilometri sulla corsia mancina. I suoi cross creano sempre qualche grattacapo alla retroguardia avversaria.

Mkhitaryan 5 - Incide poco o nulla, gioca solo 45 minuti, poi viene tolto dalla mischia perché troppo fuori da questo derby. Dal 46' Ramsey 7 - Non segna, ma confeziona un assist per Aubameyang e recupera palla dando il pallone decisivo a Lacazette. Eccetto Aubameyang, più importante il suo apporto di qualsiasi altro, a conti fatti.

Aubameyang 7,5 - Capocannoniere dell'Arsenal e in questo pomeriggio fa capire il perché. Davanti a Lloris non sbaglia mai e così sigla due gol, tra cui uno strepitoso da fuori area. Ma non è solo questo. Anche un assist per Torreira, praticamente da regista. Un attaccante completo.

Iwobi 6 - Comincia bene, si rende subito pericoloso con un bel tiro di prima intenzione. Quando cresce il Tottenham non brilla. Dal 46' Lacazette 7 - Gioca sulla fascia, vicino alla linea del fallo laterale, e anche da lì si rende pericoloso. Ha poi il merito di mettere dentro, con un po' di fortuna, il gol decisivo, quello del 3-2.