Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Olanda - Depay si esalta, Van Dijk e De Ligt due muri

Le pagelle dell'Olanda - Depay si esalta, Van Dijk e De Ligt due muriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 ottobre 2018, 22:452018
di Andrea Piras
Risultato finale: Olanda-Germania 3-0

Cillessen 6,5 - Compie un intervento salva risultato su Muller nella prima frazione di gara, attento poi sulle altre conclusioni tedesche.

Dumfries 6,5 - Si fa sempre trovare sulla corsia di destra al traversone, nella ripresa è più stanco e la giocata gli riesce meno.

De Ligt 7 - Svetta di testa sulle punte tedesche lasciandogli pochissimo spazio per fare male.

Van Dijk 7 - Un muro in difesa, il più reattivo quando sblocca il punteggio per la sua Nazionale con uno stacco di testa.

Blind 6 - Che sia Muller o Uth poco cambia. Gioca con sicurezza sulla linea difensiva con attenzione.

De Roon 6,5 - Partita di sostanza a centrocampo per il giocatore dell’Atalanta, da un suo recupero nasce la rete del 2-0 di Depay.

F. De Jong 6 - Abbina quantità e qualità nella zona nevralgica del campo, fa correre il pallone con rapidità mandando fuori giri gli avversari. Patisce l’ingresso di Draxler (Dal 77’ Aké sv).

Wijnaldum 7 - I suoi inserimenti sono sempre pericolosi, spinge sulla corsia alternandosi a Babel servendo palloni interessanti alle punte. Chiude i conti nel recupero.

Bergwijn 6 - Si sacrifica molto in fase di copertura, crea gli spazi giusti per gli inserimenti di Dumfries sulla fascia (Dal 68’ Promes 6,5 - Serve a Depay la palla del 2-0 nel finale).

Depay 7 - Si sposta su tutto il fronte d’attacco. Si divora qualche palla gol di troppo, ma firma il raddoppio nel finale.

Babel 6 - Attacca la profondità e aiuta Blind nella fase di non possesso. Da un suo colpo di testa nasce il gol di Van Dijk, il suo salvataggio su Hummels vale un gol (Dal 69’ Groeneveld 6 - Entra e rischia grosso quando atterra Ginter in area di rigore, poi disputa uno spezzone diligente).