Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Shakhtar - Fred inventa e Bernard non sbaglia un colpo

Le pagelle dello Shakhtar - Fred inventa e Bernard non sbaglia un colpo TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 17 ottobre 2017, 22:512017
di Antonino Sergi
Risultato finale: Feyenoord-Shakhtar 1-2

Pyatov 5 - Il suo errore di valutazione su tiro dalla distanza di Vilhena regala il vantaggio al Feyenoord, qualche buona uscita nel secondo tempo.

Butko 6,5 - La sua sovrapposizione vincente regala i tre punti allo Shakhtar, traversone perfetto per la testa di Bernard. Riesce anche a limitare la velocità di Boetius.

Ordets 6 - Dopo un primo tempo di luci e ombre si riscatta nel finale, prende le misure a Kramer non concedendo spazi all'attaccante del Feyenoord.

Rakitskiy 5 - Rischia di rovinare tutto con la doppia ammonizione che per venti minuti costringe lo Shakhtar a giocare in inferiorità numerica. Peccato perchè stava tenendo bene sotto gli attacchi degli olandesi.

Ismaily 6 - Nel primo tempo è l'ala aggiunta degli ucraini con diversi traversoni interessanti, nella ripresa si limita soltanto a difendere.

Fred 7 - Il leader assoluto del reparto di centrocampo, una sua invenzione consente a Bernard di realizzare il momentaneo pareggio. Talento e letture in anticipo a servizio dello Shakhtar.

Stepanenko 5,5 - Non è in grande forma, l'uomo demandato a contrastare i centrocampisti avversari ma perde il duello con Amrabat.

Marlos 6,5 - La velocità è la sua arma migliore, si sposta su tutto il fronte d'attacco senza dare punti di riferimento alla retroguardia avversaria. (Dal 90' Zubkov sv).

Taison 6 - Leggermente sottotono rispetto al solito ma non fa mancare la sua imprevedibilità, anche se a tratti sbaglia poco ma si limita quasi al compitino.

Bernard 7 - Il mattatore della serata, bravo a tagliare l'intera difesa del Feyenoord su assist di Fred per la rete del pareggio e poi di testa firma il gol che ribalta la sfida. Classe da brasiliano purosangue. (Dal 70' Kovalenko 5,5 - Con il suo ingresso perde qualcosa l'attacco dello Shakhtar, qualche intervento scorretto di troppo nel finale).

Ferreyra 6 - Dopo una serata in ombra decide di spaccare la partita con il colpo di tacco che dà avvio all'azione del definitivo 1-2, imbrigliato tra le maglie della difesa olandese. (Dal 77' Khocholava sv).