Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Sporting - Bruno Fernandes da applausi, stecca Coates

Le pagelle dello Sporting - Bruno Fernandes da applausi, stecca CoatesTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 settembre 2017, 23:072017
di Luca Chiarini
Risultato finale: Sporting Lisbona-Barcellona 0-1

Rui Patrício 6,5 - Un buon intervento su Suárez nella prima frazione, ipnotizza Paulinho nel finale, permettendo ai suoi di continuare ad inseguire (invano) il pareggio.

Piccini 6 - Non sfigura, nemmeno quando si ritrova faccia a faccia con mostri sacri come Messi e Iniesta. Tenta anche la conclusione nel primo tempo.

Coates 5 - Qualche buona lettura, compromette la sua serata con uno sfortunato autogol. Un paio di gravi errori in uscita che potevano costargli cari.

Mathieu 7 - Dimostra la sua voglia di rivalsa contro la sua ex squadra con una prova maiuscola. Meraviglioso il recupero in scivolata su Messi a inizio ripresa.

Coentrao 5,5 - Il miglior gesto della sua gara è il disimpegno con cui rimpalla un tiro insidioso di Messi. Non perfetto in copertura, spinge molto meno di quanto potrebbe. (Dal 74' Silva 6 - Ha poco tempo per mettersi in mostra).

Carvalho 6 - Muscoli e sostanza importanti contro una compagine talentuosa come il Barça. Non commette errori gravi.

Battaglia 6,5 - Impreziosisce la sua prova con diversi recuperi che strappano gli applausi del pubblico del José Alvalade.

Martins 5,5 - Si sacrifica come il resto della squadra. Troppe però le imprecisioni in ripartenza, quando potrebbe incidere con la sua grande rapidità.

Bruno Fernandes 7 - Trascinatore vero. Sorprende, se si considera che lo scorso anno faticava a trovare continuità a Genova. Ma ha talento da vendere e stasera lo mette in mostra.

Acuna 5,5 - Prova a duellare con Semedo, che ha spesso la meglio grazie al maggiore dinamismo nel lungo. (Dal 73' César 6 - Prova a dare manforte ai compagni dopo l'ingresso).

Doumbia 5 - Poco servito dai trequartisti. Si infortuna dopo una goffa simulazione. (Dal 44' Dost 5,5 - Sa fare la differenza nel gioco aereo. Lavora bene di sponda, bravi però i due centrali del Barça a braccarlo).