Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Strasburgo - Foulquier e Martinez disastrosi in difesa

Le pagelle dello Strasburgo - Foulquier e Martinez disastrosi in difesa
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 17 febbraio 2018, 19:002018
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale PSG-Strasburgo 5-2

Oukidja 6 - Continuamente bersagliato, fa il miracolo su Neymar ma non basta a evitare il gol. Due belli interventi su Cavani e Neymar, nonostante il pesante passivo.
Foulquier 5 - Respinge corto, favorendo l'intervento di Draxler per la rete del pareggio. Sbaglia anche sul gol di Neymar, non trovando i tempi dell'anticipo. Una partita davvero storta per il difensore che non ne combina una giusta.
Martinez 5 - Perde clamorosamente un pallone velenoso sulla trequarti, regalando di fatto il gol a Di Maria. Non azzecca una chiusura in tutta la gara, lasciando sgusciare via gli avanti parigini.
Kone 5.5 - Difende con discreto ordine, imponendosi spesso con il fisico roccioso per limitare le incursioni degli attaccanti. Per un soffio non salva sulla linea la rete di Neymar. Ci riesce per un tempo, perché poi crolla sotto i colpi del PSG.
Seka 6 - Quella su Neymar è praticamente una marcatura a uomo. Fa quel che deve, non sempre al meglio, in copertura e spinta. Sfiora anche il gol con un colpo di testa.
Lala 5.5 - L'assist del vantaggio è un cioccolatino a chiudere una bella triangolazione con Aholou. Ma per sostanza a centrocampo non può essere una prestazione sufficiente, dovrebbe essere un uomo in più in difesa ma non è in grado di far filtro come richiesto.


Aholou 6 - Ruba palla a Neymar, dirige l'azione allargando per Lala, poi finalizza l'iniziale vantaggio. Ha almeno il merito di crederci anche se torna subito in ombra dopo la rete, senza riuscire a dirigere con lucidità la manovra di gioco.
Da Costa 5.5 - Certamente il più propositivo dietro la punta, cerca di rendersi protagonista in avanti. Ci riesce solo nella ripresa, quando serve l'assist che riapre la partita. (Dal 75' Saadi s.v.).
Martin 5 - Sembrava promettere bene a inizio partita quando è partecipe della manovra offensive e si distingue per un paio di conclusioni. Ma di fatto resta invisibile e poco preciso per il resto della gara, manca di lucidità nel passaggio decisivo. (Dal 90' Nogueira s.v.).
Lienard 5 - Forse il peggiore dei tre dietro Bahoken, difficile aver sentito pronunciare il suo nome dal telecronista perché non sfiora una palla e non si impegna neanche troppo nel lavoro a supporto della punta, mancando nel gioco tra le linee. (Dal 58' Goncalves 6 - Entra bene in campo e cerca di dare la scossa. Fa registrare una conclusione dalla distanza e qualche discesa interessante sulla fascia).
Bahoken 5.5 - Non si vede per tutta la partita, non riesce a rendersi mai pericoloso. Poi, quando manca mezzora, riapre i conti gonfiando la rete. Bravo a sfruttare la propria rapidità e a fare a sportellate.