Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Arsenal-Chelsea - Emergenza difensiva per Wenger

Le probabili formazioni di Arsenal-Chelsea - Emergenza difensiva per WengerTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 27 maggio 2017, 07:152017
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 18:30. Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TMW!

Arsenal e Chelsea si contenderanno questa sera la prestigiosa FA Cup nella magica cornice del Wembley Stadium. I Blues del carismatico Conte proveranno a centrare il double in una stagione già straordinaria indipendentemente dal risultato di oggi, se si considera che soltanto un anno fa il club di Abramovich concludeva il campionato in decima posizione, fallendo la qualificazione ai preliminari di Europa League. I Gunners vogliono invece ritrovare il sorriso dopo una delle peggiori annate della gestione Wenger: il tecnico francese potrebbe salutare dopo ben undici anni, farlo con un trofeo avrebbe tutto un altro sapore.

COME ARRIVA L'ARSENAL - Emergenza difensiva per Wenger, che non potrà contare sull'infortunato Gabriel e su Koscielny, out per squalifica. Probabile dunque l'impiego di Mertesacker, tornato in campo nella sfida contro l'Everton dopo una lunghissima assenza. Filtra ottimismo per i recuperi di Gibbs e Sánchez, promesso sposo del Bayern Monaco.

COME ARRIVA IL CHELSEA - Once de gala per Conte, che ha a disposizione tutti i suoi fedelissimi. Retroguardia a tre con l'affidabile Azpilicueta, David Luiz e Cahill. In mezzo al campo imprescindibile l'intensità di Kanté, miglior giocatore della Premier appena conclusasi. In avanti Pedro e Hazard supporteranno Diego Costa, capace di esaltarsi e fare la differenza in gare come questa.

Ecco le probabili formazioni:

ARSENAL (3-4-3): Čech; Holding, Mertesacker, Monreal; Chamberlain, Ramsey, Xhakha, Gibbs; Özil, Welbeck, Sánchez. Allenatore: Arsène Wenger.

CHELSEA (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Luiz, Cahill; Moses, Kanté, Matić, Alonso; Pedro, Diego Costa, Hazard. Allenatore: Antonio Conte.