Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Olanda-Francia - Huntelaar-Giroud sfida tra nove

Le probabili formazioni di Olanda-Francia - Huntelaar-Giroud sfida tra noveTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 10 ottobre 2016, 06:092016
di Dimitri Conti

È senza dubbio il big match dell'intero gruppo A di qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Arrivano appaiate a quota quattro punti le due compagini, che hanno risposto con una vittoria per 4-1, rispettivamente contro Bielorussia e Bulgaria, ai loro iniziali deludenti pareggi. In quel di Amsterdam, nella tana dell'Ajax, si cominciano a decidere le sorti del gruppo A!

COME ARRIVA L'OLANDA - Dovrebbe operare dei cambi sostanziosi rispetto alla larga vittoria con la Bielorussia, il ct olandese Blind. Tra i pali potrebbe tornare Cillessen, dopo la partita giocata da Stekelenburg, mentre dovrebbe essere conservata la coppia centrale Bruma-Van Dijk, così come Blind terzino sinistro, mentre Janmaat agirà a destra. Clasie davanti alla difesa, con Sneijder e Klaassen mezzali. Davanti Huntelaar di punta, con De Jong e Depay esterni, anche se scalpita Quincy dopo l'ottima gara di venerdì.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Risollevata la truppa di Deschamps, che grazie alla vittoria per 4-1 sulla Bulgaria ha scacciato i brutti pensieri post-Bielorussia. Lloris difenderà la porta dei Galletti, e davanti a lui la linea difensiva a quattro composta da Sagna, Varane, Koscielny e Digne, andando da destra a sinistra. Pogba "relegato" ancora al ruolo di mediano nella coppia assieme a Kanté, mentre davanti Griezmann agisce alle spalle di Giroud, con Payet e Martial esterni d'attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

Olanda (4-3-3): Cillessen; Janmaat, Bruma, Van Dijk, Blind; Klaassen, Clasie, Sneijder; Depay, Huntelaar, De Jong. Allenatore: Danny Blind.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Varane, Koscielny, Digne; Kanté, Pogba; Payet, Griezmann, Martial; Giroud. Allenatore: Didier Deschamps.