Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga al via - Celta, Unzué sulla scia di Luis Enrique

Liga al via - Celta, Unzué sulla scia di Luis EnriqueTUTTO mercato WEB
© foto di Mocciaro
giovedì 17 agosto 2017, 11:272017
di Gaetano Mocciaro

Dopo la splendida cavalcata in Europa League, il Celta ricomincia da capo concentrandosi solo sul campionato. Le novità principali sono rappresentate dall'addio del tecnico Eduardo Berizzo, volato a Siviglia, e dell'ala Fabian Orellana che accetta la sfida del Valencia. In panchina ora siede Carlos Unzué, scuola Barcellona e fra i papabili nei mesi scorsi a prendere il posto di Luis Enrique. Per lui un percorso simile proprio all'asturiano, per inizio nella cantera blaugrana e per salto proprio a Vigo che è stato trampolino di lancio di Lucho. Squadra con pochi innesti, da seguire Maxi Gomez, la scorsa stagione 14 reti nel campionato uruguayano con la maglia del Defensor Sporting.

ACQUISTI

Maxi Gómez (Defensor Sporting), Jozabed (Fulham), Lobotka (Nordsjælland)

CESSIONI
Carles Planas (Girona), Orellana (Valencia), Bongonda (Trabzonspor), Madinda (Asteras Trípolis), Lemos (Lens), Señé (Cultural Leonesa)

FORMAZIONE TIPO: Sergio Alvarez; Hugo Mallo, Cabral, Roncaglia, Jonny; Radoja, Wass; JOZABED, Iago Aspas, Pione Sisto; MAXI GOMEZ. All. UNZUE (nuovo)

OBIETTIVO: qualificazione in Europa League