Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Barça, Rakitic: "Darei il mio posto a Buffon al Mondiale"

LIVE TMW - Barça, Rakitic: "Darei il mio posto a Buffon al Mondiale"TUTTO mercato WEB
martedì 21 novembre 2017, 18:372017
di Marco Spadavecchia
Dall'inviato all'Allianz Stadium

La Juventus riparte dal Barcellona. Questa volta per i bianconeri c'è la qualificazione agli ottavi in palio. Il centrocampista del Barcellona, Ivan Rakitic, presenta la gara in scena domani all'Allianz Stadium. Tuttomercatoweb segue live l'incontro stampa previsto per le 18.15. "Teniamo moltissimo alla Champions, domani dovremo fare il meglio e avere la fiducia in noi stessi" le prime parole del giocatore blaugrana.

Basta un pari per la qualificazione. Ricorda i quarti dello scorso anno? "Siamo realisti, pochi mesi fa abbiamo vinto in casa contro la Juve. Ma ogni partita è diversa dalle altre. Giocheremo in uno stadio spettacolare".

Vincere tutti i titoli con questa squadra? O serve qualche ritocco, come ha detto il presidente? "Non stiamo andando male... stiamo tenendo un ritmo elevato e un altissimo livello. Vedremo cosa succederà a fine stagione. L'ambizione resta quella di vincere tutti i titoli".

La Juve arriva dalla sconfitta contro la Sampdoria. Potreste essere la medicina alle critiche. Vi preoccupa? "No, abbiamo molti argomenti a nostro favore. Lo scorso hanno ha meritato di arrivare a giocarsi la Champions. Sappiamo quanto sia forte la Juventus, faremo di tutto per giocare la migliore partita possibile".

Lezione Stadium: "Impariamo da ogni gara, l'anno scorso non è stato un caso se a Torino abbiamo perso. La forza della Juve è anche il suo stadio. Dobbiamo avere molta pazienza e rimanere con i piedi per terra. La Juventus sa come gestire certe partite".

Sulla mancata classificazione di Buffon e degli azzurri, alla luce di quella conquista da Rakitic con la Croazia: "Potessi gli cederei il mio posto. Non posso spiegare il calcio a una leggenda come Gigi Buffon. Ripeto, mi verrebbe quasi voglia di dirgli di andare a giocarlo al mio posto... E' un peccato che non possa avere quest'ultima chance".

Sulla Champions: "La nostra competizione più importante è la Liga, che rappresenta il lavoro quotidiano, ma la Champions League è qualcosa di speciale ed emozionante. Averla sollevata una volta, ti fa venire voglia di vincerla sempre".

Partenza Neymar: "Certamente la sua partenza ha dato alla squadra un altro assetto tattico. Cercheremo di migliorare anche senza di lui, a partire dalla partita di domani".

Cosa è cambiato rispetto all'ultima qui allo Stadium? "Lo vedremo domani. Siamo un gruppo più unito, e se a nessuno piace affrontarci sul campo qualcosa vorrà dire. Ogni partita e a sé, ora pensiamo a questa gara. La Juventus è una delle migliori squadre d'Europa".

Messi rimane al Barcellona? "E' un simbolo della squadra. Non posso dire a 100 per cento che rimarrà al Barcellona. Neymar è partito lo scorso anno, mi piacerebbe giocare con Leo per i prossimi tre o cinque anni. Continuiamo ad appoggiarlo, con lui ci si diverte e il cammino insieme spero sia ancora lungo".

Termina la conferenza di Rakitic alle 18.37.