Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Real Madrid, Courtois: "Essere qui è un sogno che si realizza"

LIVE TMW - Real Madrid, Courtois: "Essere qui è un sogno che si realizza"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 9 agosto 2018, 13:382018
di Marco Frattino
PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE DELLA PRESENTAZIONE

13.39 - Terminata la presentazione di Courtois, a breve il portiere sarà sul prato del Bernabeu per le foto di rito nel suo nuovo stadio.

13.37 - Foto di rito in corso, con Perez che consegna la maglia del Real Madrid al portiere belga. Poi, arriva il momento delle foto di Courtois con la sua famiglia sul palco del Santiago Bernabeu, alla sinistra del portiere c'è anche il presidente dei blancos.

13.34 - Arrivano le prime parole di Courtois: "Grazie al presidente per le belle parole nei miei confronti e a tutti voi per essere qui, oggi realizzo un sogno. Un sogno che avevo fin da bambino, quando ho iniziato a giocare a calcio e vestivo i colori del Real. Arrivare nel miglior club del mondo è una gioia immensa ma anche una grande responsabilità. Il mio lavoro è sempre fatto nel miglior modo possibile per perfezionarmi giorno dopo giorno, ho sempre ammirato questo stadio e questo club. Oggi sono uno dei vostri, sono un madridista in più. Grazie a tutti nuovamente, al presidente Perez, ai miei agenti, alla mia famiglia, ai miei amici. Grazie a tutti coloro che mi hanno permesso di essere qui, hala Madrid!".

13.28 - Parla il presidente Perez: "Bienvenido Courtois. Oggi è un giorno in cui siamo contenti per l'arrivo di un grandissimo calciatore, abbiamo una grandissima rosa con calciatori di grandissimo talento. Tutti vogliono dimostrare di poter indossare questa camiseta. Il Real cercherà di prolungare il periodo vincente, anche in base alla nostra storia. Come ci ha insegnato Santiago Bernabeu, per questo proviamo sempre a prendere i migliori calciatori al mondo ma anche facendo crescere i giovani della cantera. Negli ultimi cinque anni abbiamo vinto quattro Champions, dimostrando cosa significhi il Real Madrid nel mondo. Il Real è un esempio per tutti, rappresenta tanto per milioni di persone in tutti i continenti. Lavoriamo per essere sempre all'altezza delle aspettative dei nostri tifosi. Oggi arriva uno dei più grandi calciatori, che ci aiuterà a essere sempre più forti. Oggi accogliamo il miglior portiere dell'ultimo Mondiale. E' uno dei migliori estremi difensori al mondo, se non il migliore. Al Mondiale ha conquistato il terzo posto, l'arrivo di Courtois fa parte della nostra strategia vincente. Vogliamo calciatori in grado di poterci aiutare a vincere, ha 26 anni ma ha grande esperienza internazionale. Thibout (dice Perez rivolgendosi al calciatore, ndr), il Real è la tua casa e la tua famiglia. Spero che tu possa essere felice con tutti noi, insieme alla tua famiglia. Oggi, probabilmente, inizia la più grande sfida della tua carriera: conquistare i cuori dei madrileni, non è semplice e ne sei consapevole perché già conosci Madrid. Benvenuto nel club più prestigioso e più esigente al mondo".

13.27 - Nessuna domanda da parte dei cronisti presenti. Thibaut Courtois si presenterà con al fianco Florentino Perez in casa Madrid, ma il presidente del Real non ha ascoltato e dunque risposto alle domande della stampa. Tanta curiosità ovviamente sui due casi spinosi, Luka Modric-Inter e Marcelo-Juventus ma silenzio totale a riguardo dalla Casa Blanca.

13.25 - Proiettato un video con alcune grandi parate di Courtois, protagonista negli anni tra i pali di Atletico Madrid, Chelsea e Nazionale belga.

13.23 - Entrato Courtois in sala stampa, accolto dagli applausi dei presenti.

13.22 - Intanto il profilo ufficiale del Real Madrid su Twitter ha pubblicato il video del momento della firma di Courtois con i blancos. Il portiere è seduto alla destra del presidente, Florentino Perez.

13.20 - Tarda ancora la presentazione di Courtois, mentre sembra tutto pronto al Bernabeu. Si attende soltanto l'arrivo del portiere appena acquistato dal Real Madrid.

13.05 - Ancora qualche minuto di attesa, intanto è gremita la sala stampa dello stadio madrileno. Presenti giornalisti da tutto il mondo per ascoltare le prime parole dell'ex portiere del Chelsea come nuovo estremo difensore dei campioni d'Europa in carica.

13.03 - Prima della presentazione, intanto, Courtois ha svolto le visite mediche con le merengues.

Thibaut Courtois è il nuovo portiere del Real Madrid. Alle 13, l'estremo difensore belga sarà presentato allo stadio Santiago Bernabeu ai suoi nuovi tifosi e alla stampa presente. Al suo fianco sarà presente il presidente blanco, Florentino Perez. Segui la diretta su TMW.