Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Logvinenko e il carattere dei portoghesi - Top&flop di Astana-S. Lisbona

Logvinenko e il carattere dei portoghesi - Top&flop di Astana-S. LisbonaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 15 febbraio 2018, 18:592018
di Riccardo Caponetti
Astana-Sporting Lisbona 1-3

Termina 1-3 l'andata del primo sedicesimo di finale tra Astana e Sporting Lisbona. Al gol niziale di Tomasov, nella ripresa Fernandes su rigore, Martins e Doumbia ribaltano il risultato e regalano al club portoghese un netto vantaggio in vista del ritorno della prossima settimana. Ecco i Top&flop della gara.

TOP

I tifosi dello Sporting Lisbona presenti - Da Lisbona ad Astana. Dall’Oceano Atlantico ai confini asiatici dell’Europa. Viaggiare per più di 6 mila chilometri, con il freddo e in un giovedì sera non è da tutti. E alla fine vengono ricompensati da una bella e convincente vittoria: gli ottavi sono più vicini.

Eric - Nonostante i 3 gol subiti (è incolpevole su tutti), il portiere dei kazaki è autore di una buona prestazione. Salva l'Astana, che avrebbe potuto subito un passivo molto più pesante. Belle, anche a livello estetico, gli interventi nel primo tempo su Bruno Fernandes, il migliore in campo questa sera.

L’atteggiamento di inizio secondo tempo Sporting Lisbona - Se l’approccio del primo tempo è stato sbagliato, quello della ripresa, invece, tutt’altro. Sotto nel punteggio di un gol, i portoghesi di Jorge Jesus rientrano dagli spogliatoi con un altro spirito e un’altra cattiveria. Così, in 10 minuti, ribaltano il punteggio segnando ben 3 reti.

FLOP

Le due ingenuità di Logvinenko - Il difensore dell’Astana ha non poche responsabilità per questa sconfitta. È lui che spiana la strada alla rimonta dello Sporting Lisbona, causando il penalty dell’1-1 con uno sciagurato tocco di mano in area di rigore su un cross dalla destra. A metà ripresa, dopo che era già stato ammonito, commette un ingenuo fallo su Montero e viene espulso.

La condizione fisica dell’Astana - Dopo un primo tempo giocato su ritmi discretamente alti, l’Astana crolla nella ripresa anche a livello fisico. Complice anche l’espulsione di Logvinenko, la formazione in maglia gialla non cambia mai passo e non spinge mai sull’acceleratore, neanche nei minuti finali. Logico visto che il campionato kazako è fermo è fermo dallo scorso 5 novembre e riprenderà soltanto il prossimo 11 marzo. L'ultimo impegno ufficiale dell'Astana è datato 7 dicembre (contro lo Slavia Praga).

Despotovic - L'attaccante dell'Astana, nel primo tempo, avrebbe potuto fare molto di più. Dialoga poco con i suoi compagni, sembra giocare una partita diversa.