Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lozano boom al PSV. Il maxi investimento con la mano lunga del City

Lozano boom al PSV. Il maxi investimento con la mano lunga del CityTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
lunedì 30 ottobre 2017, 16:412017
di Marco Conterio

Hirving Lozano ha segnato due reti anche ieri contro il Vitesse ed è il capocannoniere della Eredivisie in corso. Non male per un ventiduenne alla prima esperienza in Europa, lui che è arrivato in estate dai messicani del Pachuca dove è cresciuto e sbocciato. Un rendimento da baby star: dal 24 settembrem ovvero nelle ultime sei gare giocate tra club e Nazionale (contro il VVV Venlo era infortunato), ha sempre segnato. Due doppiette e tre partite con gol, Lozano è il pichichi del campionato orange con 9 partite in 8 partite giocate.

E' l'acquisto più oneroso della Eredivisie dell'ultima estate, 8 milioni di euro spesi dal PSV Eindhoven per portare Chucky dal Pachuca in Olanda. Un giocatore sul quale, si sussurra, ci sia già la mano lunga del Manchester City. Olandesi e inglesi lo ammirano da quando, nel febbraio del 2014, debuttò con gol nella sfida al Club America.

Due anni fa lo stava monitorando pure il Torino, le grandi inglesi lo misero sul taccuino in Copa America e durante le Olimpiadi. "Vorrei la Premier, sogno lo United", disse Lozano. Che in estate ha firmato con il PSV Eindhoven che sta ripagando l'investimento multimilionario a suon di gol.