Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

United, Darmian: “Ajax temibile, ma vogliamo l'Europa League”

United, Darmian: “Ajax temibile, ma vogliamo l'Europa League”TUTTO mercato WEB
© foto di Francesca Ceciarini
giovedì 11 maggio 2017, 23:522017
di Marco Frattino

Matteo Darmian, difensore del Manchester United, ha parlato a Sky Sport dopo aver staccato il pass per la finale di Europa League. “Sapevamo che oggi sarebbe stata una gara difficile, il Celta - ha detto l'ex Torino - gioca bene al calcio. Siamo passati in vantaggio, dopo un avvio non buonissimo. Ci siamo ripresi e ci è toccato soffrire fino alla fine, perché loro hanno segnato a 5' dalla fine e hanno cercato il gol della vittoria. Siamo in finale, siamo contenti perché era un nostro obiettivo arrivare in fondo”.

Mourinho era in lacrime alla fine? “Per noi era importante passare il turno, l'abbiamo fatto e siamo felici. Ora pensiamo alle due gare di campionato prima della finale, speriamo di chiudere bene la stagione”.

Allo United manca la vittoria in questa competizione. “Noi dobbiamo prepararci al meglio, l'Ajax ha tanti talenti ma noi vogliamo vincere la coppa e conquistare il pass per la prossima Champions. Per noi è l'obiettivo minimo”.

Intanto il Chelsea è vicino al trionfo in Premier. “I blues sono vicini al titolo, conoscendo Conte preparerà la gara nel miglior modo possibile per chiudere questo capitolo”.

Avete già inviato qualche messaggio a Ibrahimovic? “È un calciatore che ci manca, gli abbiamo mandato tanti messaggi dopo l'infortunio. Sappiamo quanto è forte come persona e come calciatore, certamente sta facendo di tutto per tornare a giocare nel giro di pochi mesi. Noi daremo tutto per i calciatori che non potranno essere con noi, non solo per Ibra ma anche per i vari Shaw, Wilson, Young, Rojo. Avremo queste motivazioni in più per vincere”.