Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

WBA, la retrocessione in Championship porta occasioni in Serie A

WBA, la retrocessione in Championship porta occasioni in Serie A
mercoledì 9 maggio 2018, 18:382018
di Gaetano Mocciaro

La retrocessione del West Bromwich Albion apre nuove prospettive di mercato che possono coinvolgere anche la Serie A. I baggies perderanno sicuramente Krychowiak e Sturridge, che torneranno rispettivamente al Paris Saint-Germain e al Liverpool. Da valutare il futuro di entrambi: il polacco non rientrava nei piani di Emery ma dal prossimo anno al PSG ci sarà Thomas Tuchel. Klopp invece non si schioderà da Liverpool e Sturridge, già accostato in estate ad alcuni nostri club, potrebbe tornare di moda.

Due pezzi pregiati di proprietà del WBA sono Rondon e Chadli. Il venezuelano ha rinunciato alla Champions League con lo Zenit per misurarsi nel campionato inglese ed è difficile che accetti a 28 anni il declassamento in Championship. La Serie A può essere un'opzione ma in Premier si sono già mossi (vedi Cardiff e Crystal Palace).

Il belga potrebbe essere l'occasione per la nostra Serie A: il Napoli ha pensato a lui e potrebbe arrivare a condizioni vantaggiose. Nell'estate del 2016 i baggies l'hanno pagato 15 milioni e solo un anno fa chiedevano il doppio per un'eventuale cessione. La situazione ora cambia drasticamente.