Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, Oggi ti presento... BERISHATUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 7 luglio 2018, 11:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, Oggi ti presento... BERISHA

Nome: Valon Berisha

Nato a: Malmö (Svezia), il 7 febbraio 1993

Ruolo: centrocampista

Squadra: Lazio

L'ex centrocampista del Red Bull Salisburgo è sbarcato a Formello. Il nazionale kosovaro è un centrocampista offensivo duttile, abile a ricoprire diversi ruoli: può giocare come centrale oppure più avanzato dietro le punte, ma la posizione che gli si addice di più è da esterno sinistro oppure da mezzala. È proprio in quest'ultima posizione che è stato principalmente impiegato negli ultimi campionati, in cui ha messo in mostra dinamismo, freschezza atletica e ha sfruttato a pieno la sua imprevedibilità, servendo assist interessanti per le punte. Nel massimo campionato austriaco ha realizzato, complessivamente, 31 reti e 51 assist in 167 presenze.
Berisha è dotato di una buona tecnica di base, di dinamismo nelle azioni con la palla al piede e se la cava bene anche nel dribbling nello stretto. Inoltre spesso riesce a sfruttare l'arma del tiro dalla distanza.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: si tratta di un giocatore molto interessante dal punto di vista tecnico. Visto anche l'arrivo di Durmisi, nel modulo di Inzaghi potrebbe giocare principalmente come mezzala e, all'occorrenza spostarsi sulla fascia. È molto abile, infatti, negli inserimenti offensivi. Le chances di partire titolare sono buone, però molto probabilmente gli sarà necessario un periodo di adattamento al livello tecnico della Serie A. Puntate su di lui, ma con le giuste cautele e senza indebitarvi.