Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, IL BORSINO DELL'INTERTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 10 ottobre 2018, 18:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Riccardi

Fantacalcio, IL BORSINO DELL'INTER

In questa sezione il nostro obiettivo è informarvi sui vari dubbi di formazione delle varie squadre di serie A.
L'obiettivo è quello di indirizzarvi al meglio sia nella stesura della vostra fantaformazione sia nella decisione di acquistare/cedere/scambiare un determinato giocatore.

INTER

PORTA: Handanovic / Padelli / Berni
Nessun ballottaggio in porta e ruoli ben definiti. Handanovic, portiere di caratura internazionale, titolare; Padelli che ricoprirà il ruolo di dodicesimo uomo e Berni terzo portiere.



DIFESA: Skriniar / De Vrij / Miranda / Asamoah / Vrsaljko / D'Ambrosio / Ranocchia / Dalbert
Difesa a 4 con Skriniar e De Vrij titolari inamovibili al centro e Miranda pronto a far rifiatare uno di loro o in alternativa, in caso di passaggio alla difesa a 3, affiancarli dall'inizio o a gara in corso. Proprio il centrale brasiliano, nonostante qualche prestazione non altezza, sta trovando (e troverà) spazio nei turni pre e post Champions. Sugli esterni,  Vrsaljko e D'Ambrosio si giocano un posto a destra mentre Asamoah verrà sicuramente ancora preferito a Dalbert.  Completa la batteria dei difensori Ranocchia che, salvo infortuni degli altri difensori, quest'anno scenderà in campo raramente. 

CENTROCAMPO: Perisic / Nainggolan / Brozovic / Candreva / Gagliardini / Vecino / Borja Valero / Joao Mario
A centrocampo Spalletti schiera 2 mediani e 3 trequartisti. L'unico sicuro del posto, anche per caratteristiche, pare essere Brozovic. Il croato abbina qualità e corsa, fungendo sia da interditore che da regista. Per l'altro posto è ballottaggio serrato tra Vecino e Gagliardini, entrambi giocheranno molte partite. Per Borja Valero vale un discorso analogo a quello di Miranda, l'impiego nel turnover pare pressochè certo. Completa il reparto Joao Mario che ormai ai margini della squadra, verrà chiamato in causa pochissime volte. Per la trequarti Nainggolan al centro e Perisic a sinistra sono i titolari mentre sulla destra ballottaggio Politano (listato attaccante) e Candreva che ha avuto un buon inizio di stagione. Con Keita (altro attaccante) pronto a far rifiatare Perisic o ad essere utilizzato come esterno di destra in alternativa a Politano e Candreva, nelle partite più abbordabili.

ATTACCO: Icardi / Lautaro Martinez / Keità / Politano
In attacco situazione molto chiara, Icardi è il titolare indiscusso e Lautaro Martinez suo vice che può anche giocare sulla linea dei trequartisti specialmente come vice Nainggolan. Anche se quest'ultima soluzione nel breve periodo pare ipotizzabile solo a gara in corso. Di Keita e Politano vi abbiamo detto.