Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, COME GIOCHERÀ LA ROMA CONTRO LA SAMPDORIATUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 18 ottobre 2019, 09:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Alessandro Cicerone

Fantacalcio, COME GIOCHERÀ LA ROMA CONTRO LA SAMPDORIA

I giallorossi ritrovano il loro ex allenatore. Focus sulla formazione della Roma in questa 8^ Giornata. Titolari, ballottaggi, assenze eccellenti.

La Roma attraversa un momento delicato a causa dei tanti infortuni.
Con gli ultimi 2 (Dzeko e Diawara) la Roma ha raggiunto i 12 infortuni stagionali in sole 7 giornate.
Le assenze determinano necessariamente la formazione titolare giallorossa, ma non andranno a modificare il credo tattico di Fonseca, ovvero il suo 4231.

Ecco la probabile formazione nella trasferta di domenica contro la nuova Sampdoria di Claudio Ranieri:
In porta Pau Lopez. Smalling è certo del posto, mentre è aperto il ballottaggio tra Mancini e Fazio con l’argentino che parte leggermente favorito, a sinistra Kolarov, a destra il ballottaggio è tra Spinazzola e Florenzi con uno dei due che potrebbe giocare esterno alto d’attacco.
Nella mediana romanista non ci saranno sorprese: Cristante e Veretout viste le assenze di Pellegrini e Diawara per infortunio. Zaniolo è il jolly di Paulo Fonseca:  può giocare da centrale nei trequartisti dietro l’unica punta oppure largo sulla destra, questo dipenderà dalle condizioni di Perotti, Under e Mkhitaryan: rientrano da problemi muscolari, sono in dubbio e saranno valutati giorno per giorno, Perotti sembra più avanti nel recupero rispetto ai compagni di reparto. Nei trequartisti spazio anche a Justin Kluivert che vorrà confermare le recenti buone prestazioni. L’assenza più pesante, tanto per i giallorossi quanto per i fantallenatori, è sicuramente quella di Edin Dzeko che va verso il forfait contro la Sampdoria: i medici hanno consigliato di saltare la trasferta di domenica e di non rischiare una sua presenza con il rischio di allungare i tempi di recupero. Contro la Sampdoria quindi spazio a Nikola Kalinic dall’inizio come unica punta.