Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, IL SASSUOLO DELLE MERAVIGLIE TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 ottobre 2020, 20:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, IL SASSUOLO DELLE MERAVIGLIE 

Analizziamo fantacalcisticamente questo avvio di campionato del Sassuolo, secondo in classifica ma anche secondo attacco del torneo

Tra le rivelazioni di questo inizio campionato c’è sicuramente il Sassuolo di De Zerbi che, con 13 gol fatti in appena 4 partite, si piazza al secondo posto a -2 dal Milan, capolista a punteggio pieno.
I neroverdi possono essere definiti una vera e propria “macchina da gol” in stile Atalanta, difatti solo la Dea ha segnato più di loro (14 reti). Le 13 reti del Sassuolo sono state siglate da 6 giocatori diversi: Caputo (4 gol), Berardi (3 gol) Djuricic (2 gol), Defrel (1 gol), Locatelli (1 gol), Bourabia (1 gol) e infine l’autogol di Tomyasu.

Questi dati mettono in evidenzia un elemento: avere attaccanti del Sassuolo nella propria rosa è sicuramente molto redditizio. Analizzando le medie fantavoto dei tre giocatori offensivi notiamo numeri di assoluto livello: Caputo (10,5) Berardi (9,5), Djuricic (7,5)
Da tenere conto che nel 4-2-3-1 del Sassuolo ancora non è sceso in campo l’ultimo componente del quartetto d’attacco su cui De Zerbi punta moltissimo e che l’anno scorso ha messo a segno 11 delle 69 reti deI neroverdi: Jeremie Boga. L’ex Chelsea, al suo ritorno, non potrà che rendere ancora più pericolosi gli attacchi dei terribili ragazzi di mister De Zerbi.

Facendo un breve confronto con lo scorso anno, possiamo osservare come la media di 1,82 gol a partita si è nettamente alzata quest’anno (3,25 gol a partita). Sicuramente è ancora presto per trarre delle conclusioni ma l’inizio di campionato fa ben sperare tutti i fantallenatori che hanno puntato sui goleador del Sassuolo. Pertanto il consiglio è di ritenere assolutamente titolari questi giocatori nella vostra formazione, perchè l’inizio di campionato ha dimostrato che la squadra produce bel gioco e concretizza molto.