Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, FLOP STROOTMAN E NANDEZ: SONO DA SVINCOLARE?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 8 ottobre 2021, 10:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, FLOP STROOTMAN E NANDEZ: SONO DA SVINCOLARE?

Inizio di stagione nerissimo per il Cagliari, ultimo in classifica e in cui i due centrocampisti stanno disattendendo le aspettative in ottica fantacalcio.

In questa stagione il Cagliari ha sinora raccolto la miseria di 3 punti nelle prime 7 giornate, senza mai vincere nemmeno una partita, e nemmeno il cambio in panchina con l'avvicendamento tra Semplici e Mazzarri, dopo la sconfitta con il Genoa alla terza di campionato, è servito a dare una scossa all'ambiente, né dal punto di vista del morale, né dei risultati.

Il centrocampo rossoblù è in grandissima difficoltà, incapace di fare filtro e le iniziative offensive partono solo grazie a fiammate dei singoli. Due tra le note più deludenti di quest'inizio di stagione sono Strootman e Nandez, con il primo negativo sia in ottica fantacalcistica che calcistica, mentre l'uruguaiano da un lato ha dimostrato grande spirito di abnegazione e di iniziativa nelle giocate, oltre alla sua solita instancabilità a livello di corsa, ma dall'altro, in ottica fantacalcio ha deluso.

L'ex centrocampista della Roma era arrivato a Cagliari reduce da una buona seconda parte di stagione al Genoa, dove aveva racimolato 18 presenze, 3 assist e 7 ammonizioni per una fantamedia di 6,14, trovando pochi bonus, ma una certa continuità di rendimento. Nelle prime giornate del campionato attuale ha invece collezionato zero bonus 3 ammonizioni (fantamedia: 5,3), che lo proiettano tra i centrocampisti con la peggior media in assoluto. Così come l'olandese, anche Nandez non solo non ha ancora portato bonus, ma addirittura dei malus (3 ammonizioni per una fantamedia di 5,93). L'uruguaiano da quando gioca in serie A non è mai stato molto propenso al +3, ma sicuramente può ancora crescere dopo l'incoraggiante finale della scorsa stagione.

Il nostro consiglio al fantacalcio è di tenere l'olandese solo qualora non possiate pescare dagli svincolati altri titolari, più propensi al bonus, altrimenti si può svincolare, mentre il nazionale uruguaiano merita ancora fiducia e si può confermare in rosa, ma si può prendere in considerazione l'idea di scambiarlo con qualche pedina titolare e maggiormente propensa al gol.