Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, I MIGLIORI LOW COST DEL CAMPIONATOTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 maggio 2022, 19:40Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, I MIGLIORI LOW COST DEL CAMPIONATO

Andiamo a vedere quali giocatori (scelti sulla base della fantamedia), pagati a basso prezzo in sede d'asta ad inizio stagione, hanno evidenziato un rendimento sul campo sopra le aspettative.

PORTIERI:
Skorupski: il portiere rossoblù è stato autore di una stagione al di sopra degli standard ai quali ci aveva abituato gli scorsi anni. Sicuro e affidabile, ha subito 53 reti in 36 partite, parando 1 rigore e realizzando 11 clean sheet. Fantamedia: 4,79.

Vicario: l'ex estremo del Cagliari è stato un'autentica rivelazione del campionato, dove ha letteralmente messo i guantoni per garantire la salvezza all'Empoli. Chiude con 70 reti subite in 38 partite tenendo la porta inviolata per 8 volte e parando anche 2 rigori. Fantamedia: 4,72.

Terracciano: inizialmente veniva dato come secondo di Dragowski, ma si è conquistato la titolarità a suon di buone prestazioni. Nonostante alcune prestazioni negative, il giudizio stagionale su di lui rimane complessivamente positivo. In 32 presenze ha subito 43 gol, parato 1 rigore e tenuto la porta inviolata in 9 occasioni. Fantamedia: 4,72.


DIFENSORI:
Rrahmani: sarebbe dovuto essere la prima alternativa dalla panchina per il ruolo di difensore centrale e invece il kosovaro si è conquistato il palcoscenico da titolare, giocando bene e portando molti bonus ai fantallenatori. In 33 partite ha segnato 4 gol, con 5 ammonizioni. Fantamedia: 6,56.

Udogie: il giovane esterno sinistro si è dimostrato una pedina molto interessante al fantacalcio, dove, partito come rivelazione low-cost, è diventato, per rendimento, uno dei migliori giocatori listati in difesa a suon di gol (5) e assist (3). Davvero un rendimento sorprendente per chi ha creduto in lui. Fantamedia: 6,6.

Bastoni S.: il giocatore dello Spezia è ulteriormente cresciuto nella stagione 2021/22, sotto la guida di Thiago Motta. Di lui hanno colpito in particolare la costanza di rendimento e la propensione al bonus, con 3 reti e altrettanti assist messi a segno. Un difensore più che affidabile. Fantamedia: 6,41.


CENTROCAMPISTI:
Traoré: dopo un girone d'andata assolutamente anonimo, il giocatore della Costa d'Avorio è diventato una pedina fondamentale per tanti fantallenatori, segnando 7 goal (di cui sei nel girone di ritorno) e mettendo a segno 1 assist in 28 match, con 3 ammonizioni. Fantamedia: 6,93.

Aramu: si può fare su di lui un discorso per certi versi opposto a quello del centrocampista del Sassuolo. Il girone d'andata dell'ex Torino era stato davvero convincente e ricco di bonus, mentre dopo il giro di boa ha avuto un calo e ha sofferto il rendimento negativo dei suoi compagni. Per lui 32 presenze, 7 gol, 5 assist e 6 ammonizioni. Fantamedia: 6,77.

Zurkowski: il giocatore polacco dell'Empoli, di fatto alla sua prima vera esperienza in A, si è messo in evidenza per la sua affidabilità in mezzo al campo. Inoltre sono stati tantissimi i bonus in saccoccia (6 gol e 2 assist in 33 presenze). I fantallenatori si saranno appuntati il suo nome anche per la prossima stagione. Fantamedia: 6,70.


ATTACCANTI:
Caprari: stagione da record per l'attaccante dell'Hellas Verona che non era mai stato così tanto prolifico in A e costante a livello di prestazioni. Gli scaligeri hanno chiuso la stagione con un ottimo nono posto in classifica e lui con la bellezza di 12 gol (con 2 rigori segnati su 2 tentativi) e 7 assist in 34 presenze. Fantamedia: 7,75.

Deulofeu: per la prima volta in carriera in una massima serie ha superato quota 10 gol in campionato (il suo record era stato 10 realizzazioni con il Watford nel 2019), andando a segno per 13 volte in 34 partite con 5 assist e 1 rigore messo a segno su 1 tentativo. Numeri strepitosi per lo spagnolo. Fantamedia: 7,68.

Pinamonti: i suoi numeri parlano da soli. Mai nella sua esperienza calcistica in Serie A aveva superato la doppia cifra. L'attaccante di proprietà dell'Inter è riuscito a mettere a segno 13 gol (con 4 rigori realizzati) e 1 assist in 36 presenze, rappresentando il trascinatore della squadra di Andreazzoli verso la salvezza. Fantamedia: 7,21.