Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, ANALISI SULL'ATTACCO DEL LECCETUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
giovedì 30 giugno 2022, 15:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, ANALISI SULL'ATTACCO DEL LECCE

In casa salentina la situazione nel reparto offensivo è ancora tutta da delineare, fra partenti, nuovi acquisti e giocatori che resteranno in rosa.

Il Lecce di mister Marco Baroni si prepara ad affrontare la stagione del ritorno in Serie A e lo farà senza il suo "bomber", il capocannoniere dell'ultimo campionato di B, Massimo Coda, autore di 20 reti e 10 assist che hanno permesso ai salentini di vincere il campionato e centrare la promozione. L'attaccante di Cava de' Tirreni si è infatti accasato al Genoa in Serie B.

I giallorossi pugliesi si sono comunque precedentemente coperti con l'acquisto di Assan Ceesay, vice-capocannoniere dell'ultimo campionato elvetico (20 gol e 11 assist in 33 partite) con la maglia dello Zurigo. Dovrebbe essere quindi proprio l'attaccante gambiano a prendere il posto di Coda al centro dell'attacco nell'undici titolare del tecnico Baroni, che gioca con il 4-3-3. Le alternative nel ruolo sono lo spagnolo Pablo Rodriguez, che tuttavia nella scorsa stagione non ha brillato.

Per quanto riguarda gli esterni, la situazione è ancor più da definire, in attesa di rinforzi in entrata. Nella corsia di sinistra del reparto offensivo il favorito è Strefezza, secondo nella classifica marcatori con 14 reti dietro proprio Coda. L'ex SPAL sarebbe seguito da varie società di A interessate al suo cartellino e il club giallorosso potrebbe farlo partire in caso di un'offerta adeguata.

Invece sulla destra dovrebbe giocare Di Mariano (5 gol e 3 assist in stagione), anche se pure il suo futuro non è scontato che possa essere a Lecce. Sarebbero interessate al suo acquisto diverse squadre della serie cadetta. L'alternativa attualmente è Marcin Listkowski, esterno polacco classe '98.

Infine non faranno parte della rosa Antonino Ragusa e Raul Asencio (dal 1° luglio al Cittadella), che non hanno rinnovato il contratto.