Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, I PORTIERI DELLE SQUADRE RETROCESSE CHE POTREBBERO RESTARE IN ATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 giugno 2022, 18:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Vincenzo Camodeca, Fabio Salis

Fantacalcio, I PORTIERI DELLE SQUADRE RETROCESSE CHE POTREBBERO RESTARE IN A

L'analisi sui portieri delle compagini retrocesse in Serie B nella scorsa stagione che potrebbero essere acquistati da squadre del massimo campionato.

La retrocessione è spesso la conseguenza di un'annata complessa, ma ci sono giocatori che restano comunque di rilievo,nonostante la propria squadra sia scesa di categoria:

SIRIGU: l'estremo difensore sardo in estate ha lasciato il Torino per sposare la causa del Genoa, ma le cose in Liguria non sono andate come si sperava. Difficilmente il club eserciterà l'opzione di rinnovo nei suoi confronti, quindi il classe '87 potrà "scegliere" il proprio futuro. A 35 anni con una fantamedia di 4,64, un rigore parato e 10 gare in cui è rimasto imbattuto, ha dimostrato ancora tutta la sua affidabilità.

CRAGNO: il portiere del Cagliari si è dimostrato affidabile, nonostante la pessima stagione dei sardi, con una fantamedia di 4,57, 2 rigori parati e 63 gol subiti. A 27 anni dopo 5 anni in Sardegna può far comodo a moltissime squadre in Serie A in cerca di un titolare in grado di dare delle garanzie. Il Monza di Stroppa è in pole position per accaparrarselo. 

ROMERO: l'argentino (fantamedia 3,88) arrivato a Gennaio per difendere i pali del Venezia ha cercato di salvare il possibile, peccato solo per un infortunio al ginocchio che ne ha chiuso anzitempo il campionato. L'ex Manchester United non rinnoverà il contratto con i lagunari, quindi può essere un colpo interessante, non per forza da primo, ma vista l'esperienza potrebbe essere ancora utile per qualche club che lotterà per la salvezza.