Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Inter - I numeri al fantacalcio di Calhanoglu, cecchino infallibile dal dischettoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 aprile 2024, 17:00Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Federico Mosca

Inter - I numeri al fantacalcio di Calhanoglu, cecchino infallibile dal dischetto

Nell'ultimo match di campionato, Calhanoglu ha centrato la sua decima marcatura stagionale in questa Serie A, con 27 presenze totali.

KIT FANTACONSIGLI 32^ GIORNATA

Nelle ultime 10 giornate di Serie A, Hakan Calhanoglu era rimasto a secco di bonus tra gol e assist, come mai gli era successo in questa stagione. Contro l'Udinese però, il centrocampista turco ha ritrovato la via della rete grazie ad uno splendido calcio di rigore, che è valso il momentaneo pareggio ai danni della squadra bianconera. Si tratta dell'ottavo penalty realizzato quest'anno dal giocatore interista, su altrettanti tentativi.

Da quando si è trasferito in Italia, Calhanoglu può vantare addirittura 14 rigori trasformati consecutivi. Tali numeri lo consacrano ormai come un cecchino praticamente infallibile dagli 11 metri. Grazie alla rete messa a segno all'inizio della ripresa (fantavoto 10), precisamente al 55', il calciatore classe 1994 ha dato inizio alla rimonta nerazzurra.

In ottica fantacalcio, quest'anno Calhanoglu ha disputato 27 partite a voto, di cui tutte da titolare, con 10 gol segnati in Serie A, di cui 4 in casa e 6 lontani dallo Stadio San Siro, oltre a 3 assist serviti ai propri compagni in 2173' complessivi. La sua media voto stagionale poi è pari a 6,48, mentre la sua fantamedia ammonta a 7,61, complici anche 5 ammonizioni e sole 3 insufficienze totali.