Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Empoli - i numeri al fantacalcio di Niang, trascinatore dei toscaniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 09:00Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Riccardo Barbieri

Empoli - i numeri al fantacalcio di Niang, trascinatore dei toscani

Dopo l'avvio sprint, il numero 10 azzurro sta continuando a stupire.

Arrivato all'Empoli durante il mercato invernale, M'Baye Niang era considerato una scommessa assoluta per via del suo difficile rapporto con il gol. Il record personale a livello realizzativo dell'ex Milan e Torino risale alla stagione 2018/19 con la maglia del Rennes, quando segnò 11 reti. Discorso differente per il campionato italiano, dove la sua miglior annata in termini di marcature si fermò a 5. Dopo il gol vittoria segnato allo scadere contro il Torino all'ultima di campionato, oggi l'attaccante dell'Empoli è già arrivato a 4 gol, ovvero a -1 dalla sua miglior stagione italiana.

Dopo 8 partite disputate (con 4 gol segnati) con la maglia della formazione toscana, Niang ha già quasi eguagliato il suo record di reti in Serie A. Per chi ci ha puntato all'asta di riparazione, la fantamedia di 8,13 testimonia che il numero 10 azzurro è stata una scommessa vinta fin qui, soprattutto se acquistato a prezzi contenuti. Inoltre, 3 delle 4 marcature sono arrivate su rigore, un elemento da non trascurare per un attaccante low-cost al Fantacalcio. A proposito di questo, la punta senegalese ha realizzato tutte le sue 4 reti entrando proprio a gara in corso.

Da inizio febbraio a oggi, per Niang sono arrivati soltanto gol pesanti che in tutte e quattro le occasioni hanno portato punti importantissimi per la salvezza dell'Empoli. A partire proprio dal match in trasferta contro la Salernitana del 9 febbraio in cui il senegalese, entrato al settantesimo, in una ventina di minuti ha portato un +4 (gol e assist) presentandosi al meglio in questa Serie A.

Nel momento in cui si poteva pensare a un caso unico o raro, ecco che Niang si è ripetuto nelle due gare seguenti contro Fiorentina e Sassuolo, dove in entrambi casi ha trovato la via della rete su rigore, regalando un punto ai suoi nel derby contro i viola, e addirittura 3 contro gli emiliani del Sassuolo.

Da quel momento l'Empoli ha affrontato Milan, Bologna, Inter e Torino. Se nelle prime 3 è venuto a mancare il contributo di Niang, ecco che da ex contro i granata ha timbrato di nuovo il cartellino entrando dalla panchina, questa volta su azione, regalando ai suoi la vittoria in extremis. Sicuramente, da qui alla fine Mister Nicola saprà di poter contare sul suo numero 10, che fino a questo momento ha fatto la differenza in termini di gol e punti pesanti.