Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie dal ritiro
ZEKHNINI, SONO SIMILE A SALAH. A PIOLI VOGLIO DIMOSTRARE...TUTTO mercato WEB
giovedì 20 luglio 2017, 16:10Notizie dal ritiro
di Dimitri Conti, Pietro Lazzerini e Daniel Uccellieri
per Firenzeviola.it

ZEKHNINI, SONO SIMILE A SALAH. A PIOLI VOGLIO DIMOSTRARE...

Rafik Zekhnini, attaccante esterno norvegese di origini marocchine da poco approdato nella Fiorentina, si è presentato ufficialmente alla stampa direttamente dalla sala conferenze del Cesare Benatti. Queste le sue parole:

Su cosa migliorare e cosa può portare: "Ho scelto la Fiorentina perché è un grande club e credo di essere pronto al passo in avanti. Ho sentito delle buone cose sullo stadio e sui tifosi, non vedo l'ora di lavorare con il mister e di cominciare".

Sullo spazio che può ritragliarsi: "Ora penso soprattutto ad allenarmi bene per dimostrare di meritarmi lo spazio. Non penso ad altro che non a far bene".

Sul paragone con Salah: "Lo conosco bene. Siamo simili, sono veloce e ho un buon dribbling".

Sul gol segnato alla prima: "Non era un gol difficile ma sono contento di averlo segnato. Importante che faccia bene la squadra".

Su un modello cui ispirarsi: "Ho visto molte partite: so che è un calcio tattico, duro con giocatori buoni e begli stadi con belle atmosfere. Conosco Cuadrado, Dybala e tanti giocatori forti".

Sulla tipologia di esterno: "Penso che il mio piede debole sia comunque buono, quindi posso sia attaccare la linea di fondo che arrivare al tiro".

Su Pioli: "Un allenatore molto bravo e una bella persona. Voglio dimostrargli che ha fatto una buona scelta".

Sullo spogliatoio e il clima: "C'è Ianis Hagi che mi fa da interprete, ma ho conosciuto anche gli altri. C'è una bella atmosfera nello spogliatoio".