Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
JACOBELLI, Tragedia Astori può cambiare il calcioTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Falsini
giovedì 8 marzo 2018, 23:42News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

JACOBELLI, Tragedia Astori può cambiare il calcio

Xavier Jacobelli, giornalista e opinionista di RMC Sport, ha parlato della serata di Europa League al Live Show: "Immobile vanta una media micidiale e punta la Scarpa d'Oro e Anderson dimostra che quando si accende diventa devastante. Quando cambia marcia tutta la squadra lo segue".

La Roma come arriva a questa settimana molto importante?
"Il successo del San Paolo può essere la partita spartiacque della Roma. Di Francesco ha compiuto un capolavoro tattico in casa della capolista Napoli ed ha ritrovato anche Dzeko che veniva da un momento molto complicato. Credo che la Roma abbia ricevuto grande fiducia dalla vittoria di Napoli e Di Francesco è il valore aggiunto".

Oggi è stata una giornata emozionante a Firenze per il funerale di Astori.
"Esperienza umanamente molto toccante. 15 mila persone in Piazza Santa Croce è stato incredibile. Grande dimostrazione di compostezza da parte di tutto il popolo fiorentino e credo abbia fatto bene ai cari di Astori. Ciò che ha detto Badelj ha toccato il cuore. Gli applausi per la delegazione della Juventus sono la dimostrazione che un altro calcio è possibile. Spero che tutto questo possa essere un segnale importante per il futuro. Ho visto sui volti sia dei tifosi della Fiorentina che su quelli della Juventus che il rapporto può cambiare. Questa tragedia può cambiare il calcio italiano".