Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
MURIEL, CLASSE E GOLAZOS: IL RISCATTO È SCONTATOTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 22 aprile 2019, 17:00Notizie di FV
di Giacomo Iacobellis
per Firenzeviola.it

MURIEL, CLASSE E GOLAZOS: IL RISCATTO È SCONTATO

Otto gol e due assist in 17 presenze. Sono bastati pochissimi mesi a Luis Muriel per conquistare la Fiorentina. Tra i migliori acquisti di gennaio dell'intera Serie A, l'attaccante colombiano era infatti proprio il giocatore di cui i gigliati avevano più bisogno per cercare di riportare imprevedibilità e concretezza a un reparto avanzato ormai spuntato e senza idee.



In cerca di riscatto dopo il flop e le tante critiche ricevute a Siviglia, con le stimmate del predestinato, ma anche tante occasioni non sfruttate alle spalle, Muriel non si è certo fatto sfuggire l'occasione, deliziando gli occhi di tutti gli appassionati - viola e non - con golazos spettacolari (vedi Fiorentina-Sampdoria o Fiorentina-Inter) e numeri d'alta scuola verso la definitiva consacrazione in Serie A. E se è vero che nell'ultimo periodo anche il classe '91 ha accusato un netto calo, così come tutta la squadra, il suo futuro sembra ormai scontato: Pantaleo Corvino ha già pronti infatti 13-14 milioni di euro necessari per riscattarlo dai biancorossi in estate.

Coi tanti punti interrogativi legati al futuro di Federico Chiesa, ripartire da un talento come Muriel è d'altronde un obbligo per questa Fiorentina chiamata ad aprire l'ennesimo ciclo dell'era Della Valle a partire dalla prossima stagione. Firenze sembra proprio il suo posto nel mondo, la piazza migliore per continuare a giocare col sorriso e riconfermasi anche con la Nazionale dei Cafeteros.