Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
MAIFREDI, Questa Viola è da prendere con le molleTUTTO mercato WEB
mercoledì 20 aprile 2022, 16:13News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

MAIFREDI, Questa Viola è da prendere con le molle

Gigi Maifredi racconta le sue sensazioni su alcuni temi caldi della Juve. A partire dall'ipotesi di Del Piero nuovo presidente bianconero. "Non so se ha diretto altre società - dice a Tuttomercatoweb.com - andare a comandare alla Juve è difficile. E' certamente uno che ha un nome e ha esperienza sportiva ma alla Juve sarebbe tutto da verificare".

Si è parlato di un suo ruolo alla Boniperti... "Boniperti non se ne era mai andato dalla Juve, è cresciuto lì da giocatore e poi è rimasto da dirigente e presidente. Del Piero da un po' di tempo non è nella Juve ma è un nome da spendere. Magari è strabravo ma giudicare senza conoscere le sue capacità mi riesce difficile".

Parliamo allora di Juve-Fiorentina di stasera: sensazioni? "Dopo aver perso tanti traguardi, la Juve deve attaccarsi a qualcosa da mettere in bacheca. Loro sanno quanto sarebbe pesante non portare a casa niente. Dovranno dare ancora di più rispetto alla partita di andata".

La Fiorentina di adesso è molto temibile... "E' da prendere con le molle, ha acquisito sicurezza, ha capacità tattica e coesione tra i giocatori. E' una sfida secca e non è pronosticabile: ognuno mette in campo tutto quel che ha. Per la Juve sarebbe un risultato doveroso, per la Fiorentina sarebbe una vittoria di gran prestigio e toglierebbe dalla finale una squadra che a Firenze non è certo amata..."