Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Rassegna stampa
BATISTUTA, Io dirigente viola? Sarebbe un sognoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 ottobre 2022, 09:15Rassegna stampa
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

BATISTUTA, Io dirigente viola? Sarebbe un sogno

Sulle pagine odierne de La Nazione troviamo un'intervista dell'ex bomber della Fiorentina, Gabriel Omar Batistuta. Queste le sue parole: "Ho una casa qui a Firenze? Sì, al piazzale Michelangelo, ma la do in affitto, e mi dispiace perché l’ho fatta per me e la mia famiglia. Volevo starci ma non ne ho mai avuto la possibilità. Pensi che non ci ho mai dormito".

Sul suo arrivo alla Fiorentina: "Ero abbastanza triste, stanco per il viaggio. Sarei dovuto andare in vacanza e invece vinciamo in Cile e la Fiorentina mi sta aspettando. Atterro a Roma, in auto fino a Firenze sud e penso ‘ma dove sono capitato?’. L’Argentina è diversa, è tutto nuovo. Quella sensazione però è durata mezza giornata, poi mi sono innamorato".

Quali sono i tre angoli di Firenze che ama frequentare?
"
Piazzale Michelangelo, il Salone dei Cinquecento, il Duomo. QUest'ultimo quando ti spunta davanti maestoso, appena uscito dalle stradine, è sempre una magia".

Sul nuovo Franchi: "Mi sembra bello. Forse non è quello che ci si aspettava, all’epoca si pensava a una modifica importante come a una sorta di nuovo Bernabeu. Si è deciso di scegliere diversamente, ma mi piace lo stesso"

Oggi direbbe di nuovo quel ‘Irina te amo’?
"Certo ma oggi non faccio più gol. Gioco A pallone (ma non lo dica al mio medico che mi ha messo una protesi), a padel, a ping pong, anche a bocce.: nn riesco a stare fermo. Adoro tutto quello in cui si può vincere, tranne il casinò".

Infine aggiunge: "Quello di rivestire il ruolo di dirigente della Fiorentina sarebbe un sogno, tutto qui, non cerco un lavoro. Penso che potrei aiutare la Fiorentina a crescere, trasmettere la mia esperienza ai giovani, non ho detto che dovrebbero prendere Batistuta o che senza me non saprebbero come fare. E’ stato detto che lo faccio per interesse… Ovvio, rispondo, il primo interessato sono io, il sogno è mio. Ma appena ho parlato si è scatenato il giochino della cattiveria".