Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Notizie di FV
VERSO IL (RECENTE) PASSATOTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 26 settembre 2020, 15:00Notizie di FV
di Niccolò Santi
per Firenzeviola.it

VERSO IL (RECENTE) PASSATO

Questa sera alle 20:45 avrà luogo una sfida molto delicata per la Fiorentina. La squadra di Beppe Iachini sarà di scena allo stadio Meazza contro la temibile Inter di Antonio Conte. I nerazzurri vantano un organico di assoluto valore, il cui obiettivo è indiscutibilmente quello di correre per lo scudetto. Sarà una gara particolare per qualche elemento che fino a poco più di un mese fa si trovava a vestire la maglia della squadra avversaria. 

Ovviamente il primo della lista è Cristiano Biraghi, noto tifoso interista, fresco di rientro dal capoluogo lombardo. Il terzino è cresciuto molto in maglia nerazzurra e lo ha dimostrato l'ottima prestazione offerta contro il Torino sabato scorso. Il classe '92 risulterà, forse, il più "toccato" in campo, considerato anche il bel post d'addio ai meneghini pubblicato su Instagram due settimane fa. "Per sempre con l’Inter nel cuore", le parole di Biraghi.

Anche Borja Valero, pur dichiarato sostenitore della Fiorentina, si ripresenterà emozionato sul terreno di gioco che lo ha comunque visto protagonista per tre stagioni, raccogliendo 82 presenze condite da 4 reti. Altro ex della sfida, a parti invertite, è Dalbert, il quale ha fatto ritorno all'Inter dopo l'annata decisamente non indimenticabile trascorsa in maglia viola. Insomma una partita, quella di stasera, che per molti avrà un sapore agrodolce.