Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
DS EMPOLI, Terzic e Zurko lavorano per la A. Ricci...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 12 novembre 2020, 20:00News
di Luciana Magistrato
per Firenzeviola.it

DS EMPOLI, Terzic e Zurko lavorano per la A. Ricci...

tmwradio
Accardi: "Zurkowski e Terzic saranno da Fiorentina. I viola volevano Ricci"
00:00
/
00:00

Il ds dell'Empoli Pietro Accardi ha parlato anche dei giocatori della Fiorentina in prestito nella sua squadra e della situazione di Ricci, seguito anche dai viola l'estate scorsa. Ecco le sue parole a Stadio Aperto su Tmw Radio:

 Dalla Fiorentina sono arrivati Zurkowski e Terzic: varranno la Serie A?
"Per me sì, hanno qualità importanti. Anche loro devono crescere attraverso partite ed allenamenti: la Serie A, rispetto alla B, è molto più impegnativa. Penso, e mi auguro, che anche attraverso il lavoro qui un domani possano diventare dei titolari nella Fiorentina, perché sono calciatori loro...".

O titolari all'Empoli in Serie A?
"Oggi preferirei non parlare di Serie A. Abbiamo una squadra molto giovane, mi entusiasma vedere allenare ogni giorno questi ragazzi straordinari".

Quest'estate Ricci piaceva a molti, ma alla fine l'avete tenuto. Rimarrà fino a giugno?
"Ricci è un ragazzo che deve ancora crescere. Lo sta facendo, ma l'aspetto più determinante è la mentalità: al di là di tecnica e fisico, che tutti possono vedere, una maturità del genere in un ragazzo così giovane non è scontata. Quella pensiamo sia la sua migliore dote, il resto lo migliorerà sicuramente e lo potrà fare giocando nell'Empoli. Pensiamo di godercelo fino a giugno, poi da lì vedremo cosa succederà".

La Fiorentina si era interessata...
"Su di lui ci sono state tante richieste. Una è stata la Fiorentina, che poi però ha deciso di non andare avanti: abbiamo fatto tante chiacchiere, perché loro sono vigili sul mercato dei giovani, ed avevano inserito anche Ricci nella lista di prospetti. C'erano pure altre società, ma abbiamo deciso di non venderlo per lavorare sulla sua crescita".